logo-blog-1Ti piace scrivere? Vuoi raccontare un tuo viaggio? Hai scoperto una meta interessante per le famiglie? Oppure vuoi far raccontare dal tuo bambino la vostra vacanza?

Quantomanca è sempre lieto di ospitare altri appassionati di viaggi desiderosi di condividere le loro esperienze con altri genitori.

Non sai cosa scrivere?

  1. Inizia raccontandoci del posto in cui sei stato. Cosa è piaciuto a te e ai bambini.
  2. Dai qualche dritta su dove andare, cosa mangiare.
  3. Se vuoi scrivi anche quanto costa la vacanza, come hai organizzato il viaggio.
  4. Fai un elenco delle cose da fare e magari quelle da evitare.
  5. Parlaci di te, chi sei, quanti bambini hai, i tuoi interessi.
  6. Sii coinciso. E’ meglio scrivere più articoli su diversi luoghi o esperienze piuttosto che un lungo articolo che raccoglie tutto. La lunghezza ideale è tra le 600-800 parole.
  7. Inserisci qualche foto.  Sai come si dice “una immagine vale più di mille parole” quindi se hai fatto qualche bello scatto, invialo separatamente al nostro indirizzo info(at)quantomanca.com.

 

Come pubblicare il tuo racconto?

Puoi inviare il testo con una email a info(at)quantomanca.com, o scriverlo nello spazio qui sotto.

Se ti interessa partecipare con più racconti richiedici di diventare un autore co-blogger in uno spazio tutto tuo nel nostro BLOG.

Il racconto non verrà pubblicato automaticamente, ma verrà prima letto con attenzione e poi pubblicato secondo determinati criteri.

Il racconto NON verrà pubblicato se:

  1. non  parla di viaggi con la famiglia
  2. il testo è offensivo
  3. il testo contiene pubblicità occulta
  4. il racconto è già stato pubblicato su altri siti internet

Il racconto e le foto pubblicate su Quantomanca rimangono di tua proprietà,  ma inviandole al nostro sito  acconsenti alla pubblicazione e all’uso in maniera indeterminata. Quantomanca.com non si assume alcuna responsabilità sui contenuti condivisi dai guest blogger sul nostro sito e anche nel caso in cui il materiale pubblicato venisse indebitamente copiato e riutilizzato da altre persone estranee al nostro staff.

Perché pubblicare con noi

  • Gli autori di Quantomanca sono accreditati nella nostra sezione Guest Travel Bloggers, e se vorrai avrai un breve paragrafo autobiografico e i collegamenti ai tuoi siti e pagine social
  • I lettori di Quantomanca sapranno chi sei e dove trovare i tuoi articoli. Per te è una grande occasione per farti conoscere e attirare nuovi lettori verso il tuo blog personale
  • I migliori autori che offrono contributi continuativi saranno presi in considerazione per ulteriori proposte di lavoro e per partecipare ad eventuali blog tour o viaggi stampa.

E ora non ti resta che iniziare :-))

Invio diario di viaggio
Scrivi il tuo nome (se vuoi anche il cognome)
La tua email
Titolo del diario di viaggio
Scrivi il tuo diario di viaggio