Quest’ anno siamo andati a visitare i mercatini natalizi a Monaco di Baviera.

La scelta di un Aparthotel è molto pratica, soprattutto in inverno, in quanto in questo genere di sistemazioni è presente anche una cucina e quindi è possibile preparare qualcosa anche in camera senza essere obbligati ad uscire nel freddo della sera.

L’ albergo fa parte della catena alberghiera Accorhotel.

Posizione

adagio city muenchen

La posizione di questo hotel ha un pro e un contro. Positivo è il fatto che è veramente comoda. Si trova a 5 minuti a piedi dalla stazione, vicino Karlsplatz che insieme a Marienplatz rappresentano il centro della città. Il contro è che trovandosi in zona stazione in alcune vie sono presenti Night Club, sexy shop e sale giochi. Ciò nonostante la zona da l’ impressione che sia sicura e poi basta passare per altre strade e si evitano questo genere di locali. Nell’ hotel di notte comunque non arriva nessun rumore dalla strada.

 

Arrivo e check in

Il check in è stato veloce e ci hanno consegnato due chiavi elettroniche per la camera. Ogni altra chiave avrebbe avuto un costo di 5€, ma per noi due erano più che sufficienti. Visto che in camera si trova una cucina, abbiamo dovuto firmare un foglio con alcune regole da seguire sull’ utilizzo della cucina stessa.

 

La camera

Noi abbiamo avuto una camera familiare che  sembrava quasi un piccolo monolocale. Oltre alla camera da letto con un letto doppio, c’era un’altra stanza con divano letto per due, un cucinotto ben arredato con forno a microonde, forno tradizionale, lavastoviglie, lavandino, frigo ed prodotti per la pulizia.

L’appartamento aveva una cassaforte, ferro da stiro, asse da stiro, due televisori, telefono, scrivania/tavolo.

In altri appartamenti abbiamo visto che il letto era a parete e si doveva tirar giù. ma anche con il letto aperto nella camera c’era abbastanza spazio.

Bagno

Nel bagno è presenta una doccia spaziosa attrezzata anche con unostendipanni. Mancava naturalmente il bidet che nei paesi nordici è difficile da trovare e questo è un dato di fatto e non una mancanza dell’ hotel. A disposizione c’è anche il phon.

Kit bagno

Abbiamo trovato saponette, shampoo, gel doccia. Quindi tutto il necessario anche se non lo si porta da casa.

Pulizia della camera

La camera era molto pulita,ma a questo proposito bisogna segnalare che la pulizia della camera segue un sistema molto particolare. Se la stanza viene prenotata da 1 a 3 notti la pulizia è giornaliera, mentre se si prenota  da 4 a 7 notti, il servizio di pulizia giornaliero è disponibile a un costo aggiuntivo. Per i soggiorni di 8 o più notti, la tariffa include una pulizia alla settimana.

Internet

Gratuito anche in camera.

Prenotazione

Abbiamo prenotato direttamente al sito dell’ Aparthotel Adagio Muenchen CitySe vi segnate alla newsletter di Accorhotel potete ricevere delle offerte veramente interessanti. Noi abbiamo avuto la fortuna di trovare un’ offerta di 2 x1. Proprio come al supermercato. Due notti al prezzo di una.