Nel nostro viaggio a Londra questa volta abbiamo scelto un hotel che sembrerebbe essere solo per uomini d’ affari visto che si trova vicino alla city.

In realtà il Crone Plaza the City, soprattutto il fine settimana, si popola anche di famigle con bambini. Questo è dovuto al fatto che in quest’ albergo i bambini fino a 18 anni soggiornano gratuitamente se condividono la camera familiare. I bambini di età inferiore a 13 anni possono mangiare gratuitamente presso il la Lobby Lounge o metà prezzo presso il ristorante, se accompagnati da almeno un adulto pagante intero.

L’ albergo fa parte della catena Intercontinental Hotels Group, della quale fanno parte anche gli Holiday Inn.

Posizione

La posizione è veramente comoda per chi vuole stare al centro di Londra. L’ hotel si trova proprio davanti alla fermata alla metropolitana di Blackfriars e molto vicino al Tamigi. Se volete rinunciare ai mezzi pubblici e siete in vena di camminare si possono raggiungere  a piedi tutte le attrazioni principali, tra cui il St. Paul’s Cathedral, South Bank, Westminster, Buckingham Palace e Covent Gardens .

Prenotazione

L’ hotel è stato prenotato on line con una tariffa scontata. Se si prenota con almeno 21 giorni di anticipo c’è una riduzione di circa il 20% del prezzo, però poi non è più possibile cancellare la prenotazione. Se si sceglie invece la normale tariffa si può cancellare anche il giorno stesso.

  • Arrivo e check in

L’ accoglienza è stata molto gentile e se avete una Priority Card (cioè una carta di fidelizzazione) c’ è un’ aerea riservata in cui fare il check in più velocemente. Comunque poichè siamo arrivati circa alle 8 di sera abbiamo fatto tutto in breve tempo.

Inoltre ai bambini viene consegnato un piccolo regalo di benvenuto. Nel nostro c’ erano dei cioccolatini, pop corn e una cartolina dell’ albergo. Piccoli riguardi che sono molto apprezzati.

crowne palza londra hall

La camera

crowne plaza londra camera

Poichè ho una tessera Priority, ci è stato fatto un upgrade e ci è stata assegnata una camera di una categoria superiore a quella prenotata, cosa che ci ha fatto molto piacere. La camera era grande con due letti doppi e ed era decorata in modo gradevole. Ad aumentare la comodità c’ era un tavolinetto con due poltrone, una scrivania ed una sedia. La vista non era delle migliori, in quanto dava su altri uffici, ma poichè il fine settimana erano chiusi, la cosa non ci ha disturbato per niente.

Se un cuscino non vi basta, qui ce ne sono addirittura due a persona e sul comodino in dotazione abbiamo trovato un piccolo spray per l’ aromaterapia che se spruzzato sul cuscino dovrebbe aiutare a dormire meglio.

  • Caffe e té

crowne palza kit colazione

Come si usa in molti alberghi inglesi, c’era un bollitore e diverse bustine di té, cioccolato e caffè liofilizzato ed anche alcune con dei biscotti. Nel tavolo erano posizionate anche delle bottigliette d’ acqua con un cartellino dove c’ era scritto che erano offerte dall’ albergo.

  • Frigorifero

Un altro discorso vale invece per il frigorifero. Qui ogni cosa è a pagamento e funziona con un sensore. Ogni volta che viene preso qualcosa ( magari solo per vedere) viene addebitato sul conto della camera. Fate quindi attenzione, specie se avete dei bambini piccoli che non vadano a curiosare cosa c’è nel frigo altrimenti vi ritroverete con un conto salato!!

  • Bagno

crowne plaza londra bagno

Anche il bagno era spazioso, con vasca e doccia. Oltre agli asciugamani c’ erano anche due accappatoi. Mancava naturalmente il bidet che nei paesi nordici è veramente difficile da trovare e questo è un dato di fatto e non una mancanza dell’ hotel.

  • Kit bagno

Abbiamo trovato saponette, shampoo, gel doccia e una cuffia da bagno. Quindi tutto il necessario anche se non lo si porta da casa.