spagna con bambini catalogna costa brava barcellona

La Catalonia è la regione della Spagna situata proprio al di là del confine francese (dove si trova anche Barcellona tanto per intenderci) molto amata dalle famiglie sia per il clima piacevole tutto l’anno, sia per le numerose attrazioni culturali, per il fascino dei suoi paesaggi ma soprattutto per i numerosi servizi dedicati ai piccoli turisti.

Il governo ha infatti assegnato a ben 24 località turistiche il sigillo del turismo familiare con marchio DTF (Destinazione Turistica Familiare), di cui 19 sulla costa catalana e 5 nell’entroterra, che certifica le aree che offrono servizi di qualità e attività adatte alle famiglie con un’attenzione al turismo responsabile.

Dove andare e cosa vedere con i bambini nella regione della Catalogna

Costa Barcellona

Spiagge di sabbia fine e acque poco profonde ideale per i bambini ed è completamente attrezzata per accogliere le famiglie con mini club e con molte attività di intrattenimento.

Tra le attrazioni: scivoli gonfiabili, giochi da spiaggia e tornei sportivi a Calella, passeggiate con gli asini nel Parco Naturale di Montnegre – Corredor, una giornata al mini club di Santa Susanna tra schiuma e giochi gonfiabili o addirittura divertimento a Marineland con lo zoo acquatico E del delfino, o addirittura catamarano a Vilanova i la Geltrú.

Nella Costa Barcellona i comuni certificati con marchio DTF (Destinazione Turistica Familiare) sono: le località di Calella, Malgrat de Mar, Santa Susanna, Pineda de Mar, Vilanova i la Geltrú e Castelldefels

FAMILY HOTEL A COSTA BARCELLONA

Hotel Bernat II

L’Hotel Bernat II dista solo 100 metri dalla spiaggia di Calella e offre una spa, una piscina all’aperto e la connessione Wi-Fi gratuita.

Nell’Hotel Bernat II vengono organizziamo molte attività che cercsano di soddisfare i gusti nei nostri clienti. Tali attività, che sono diverse a seconda della stagione ma hanno comunque  l’obiettivo di assicurare a tutta la famiglia un soggiorno assolutamente gradevole e divertente.

Costa Dorata

Nella Costa Dorata ( Dourada in catalano) oltre alle lunghe spiagge di sabbia bianca di Cambrils e Calafell e dei resti dell’epoca romana, merita un posto di rilievo Salou, la prima meta di famiglia in Catalogna. A Salou potrete trascorrere una giornata rilassante a Llevant Beach lasciando i bambini nela nursery, fare una passeggiata fino al faro, visitare i resti della città romana di Barenys. Nella costa non si può perdere una fermata a Vila-Seca per vedere l’imponente scultura di 24 metri di altezza composta da otto pini che sorprendono adulti e bambini. Oppure le attrazioni come Acquopolis tra spettacoli delfini e il mondo di Port Aventura con la nuova Ferrari Land appena inaugurata.

In Costa Dorata i comuni certificati con marchio DTF sono: Calafell, Cambrils, El Vendrell, Salou e Vila-Seca La Pineda Platja.

FAMILY HOTEL IN COSTA DURADA

Blaumar Hotel

Questa struttura si trova a 2 minuti a piedi dalla spiaggia. Il Blaumar sorge in una zona tranquilla di Salou, di fronte alla spiaggia di Levante e al lungomare. Qui vi attendono 2 piscine, un centro benessere gratuito, una palestra e una sala con console per videogiochi. Per il divertimento dei bambini sono presenti un’area giochi e una piscina dedicata, con acquascivolo. Il parco tematico PortAventura è raggiungibile in auto in soli 5 minuti

Costa Brava

Situata a nord è forse la zona più nota e offre spiagge di grande bellezza, resti di epoca romana e medievale, borghi unici e molte attrazioni per il divertimento della famiglia. Tra le attività che si possono fare c’è la visita al mercato dei pescatori di Blanes, ammirare il cactus del giardino botanico Pinya de Rosa, trascorrere una giornata di divertimento al Water World o Arbre Aventura a Lloret de Mar, andare in crociera in barche dal fondo trasparente per ammirare i fondali della costa de L’Estartit, una delle principali riserve della flora e della fauna mediterranee, o visitare le strutture megalitiche dolmen e menhir o passeggiate nelle vicinanze di Roses e ancora immersi nel mondo creativo del Museo Dalí a Figueres.

In Costa Brava i comuni certificati con marchio DTF sono: Blanes, Torroella-l’Estartit, Calonge-Sant Antoni, Lloret de Mar, Castell Platja d’Aro, Sant Feliu de Guíxols, Sant Pere Pescador, e Roses

FAMILY HOTEL IN COSTA BRAVA

Evenia Olympic Resort

Questa struttura si trova a 13 minuti a piedi dalla spiaggia. Situato in una zona tranquilla di Lloret de Mar, questo hotel dispone di 6 piscine, di cui alcune dotate di scivoli d’acqua. Inoltre offre un programma di intrattenimento molto vario per adulti e bambini, e un internet point.

 

Barcellona

Una volta che si è in Catalonia non si può non visitare Barcellona, da sempre una meta preferita delle famiglie per l’atmosfera rilassante e le numerose attrazioni. Tra le attività da non perdere: una passeggiata lungo la strada affollata di La Rambla dove si incontrano artisti di strada e giocolieri, musica e bancarelle, il mercato di Boquería, dove potrete assaporare specialità tipiche, l’architettura colorata e bizzarra di Gaudí, i musei creativi del mondo di Picasso e Joan Miró e del Parc di Ciutadella con aree giochi, laghetti, prati dove poter fare un picnic e ancora zoo e acquario.