La mostra “Dinosauri” al Parco Michelotti di Torino è un’ esperienza unica per tutta la famiglia che vi fa fare un salto indietro nella preistoria.

T-Rex, Europasaurus, Eoraptor, Dracorex sono solo alcuni degli esemplari che potete vedere a grandezza naturale ed anche animati, grazie alle ultime novità in campo tecnologico.

Tutti realizzati in resina, i dinosauri si presentano in tutta la loro imponenza. Il percorso si apre con l’esemplare che incarna più di tutti le emozioni che questi grandi rettili suscitano: il tirannosauro.

La “spirale del tempo” aiuterà a capire l’evoluzione del mondo illustrando le diverse età della Terra partendo dal Triassico, 220 milioni di anni fa, attraversando il Giurassico fino ad arrivare al Cretaceo, 65,5 milioni di anni fa, quando si estinsero.

Un viaggio nella preistoria attraverso un percorso tematico per grandi e piccoli, un modo per trascorrere una giornata all’aperto alla scoperta dei giganti della preistoria.

Un’esposizione per tutta la famiglia, compresi gli amici ai quattro zampe. L’ingresso infatti è consentito ai cani al guinzaglio. Un’occasione per trascorrere un’intera giornata all’aria aperta, approfittando del laghetto, dell’area pic-nic coperta e del punto ristoro a disposizione del pubblico. I bambini hanno inoltre la possibilità di accedere a un’area giochi libera accessibile da Corso Casale 17.

Per ulteriori informazioni:  www.fondazionednart.it
www.facebook.com/DNArtFondazione 

DINOSAURI
Torino, Parco Michelotti (Corso Casale 13)  fino al 7 Gennaio 2015

ORARI: martedì-domenica 10.00 -19.30; lunedì chiuso (salvo festivi)

 

Hotel per Famiglie a Torino

Albergo Novotel Torino
In posizione strategica a 1.5 km dall’autostrada. Il centro è a 20 minuti.
Adatto alle famiglie con camere che ospitano fino a 2 adulti e 2bambini fino a 16 anni gratuitamente. 

Mercure Torino Cristal Palace
Costruito all’interno di un’edificio di fine 800, adiacente alla stazione ferroviaria di Porta Nuova e a pochi passi dal centro storico, nel cuore della scenaculturale e artistica della città.
1 bambino fino a 12 anni soggiorna gratuitamente nella camera dei genitori.