Pastore Distratto ph Modica

“Facciamo che io sono.. e tu fai il..” basta un pizzico di fantasia, il giusto compagno di giochi, un ambiente stimolante e i bambini si divertono un mondo. Inventano storie fantastiche e vivono ogni giorno mille avventure. Il Trentino è sensibile al mondo dei più piccoli e tante sono le attività pensate per stimolare la loro fantasia e rendere la vacanza indimenticabile! E anche i genitori sono contenti perché imparare divertendosi, è possibile. Tanti sono i ruoli da interpretare e le avventure da vivere per avvicinarsi alla montagna, sperimentando direttamente i mestieri e le tradizioni del territorio.

…alpinista

Arrampicata Bimbi Pozza

Tutti i bambini dai 7 ai 14 anni possono cimentarsi con l’arrampicata, ma in tutta sicurezza; bastano corda, moschettoni e i consigli preziosi delle guide alpine della Val di Fassa. Dopo una breve passeggiate da Pozza di Fassa si raggiunge la falesia adatta alle prime arrampicate. Qui oltre l’emozione di arrampicare, li aspetta anche l’attraversamento di un ponte tibetano.

 

…malgaro

Malgaro ph. D. Lira

Come fa il latte a diventare formaggio? Rispondere a questo quesito è semplice, basta trascorrere una giornata in malga o meglio, un’alba. E’ una giornata speciale quella dedicata ad #albeinmalga, in cui, oltre a radunare le mucche e a gustare un’ottima colazione a base di ottimi prodotti caseari, i vostri bambini potranno persino mungere una mucca!

 

…boscaiolo

Val di Fiemme – Alpe Cermis un giorno da boscaiolo

Il boscaiolo è un lavoro da veri uomini, ma anche i più piccini possono provare questo antico mestiere. In Val di Fiemme, sull’Alpe Cermis come veri boscaioli potranno lavorare alla costruzione di una baita, raccogliendo i tronchi e trasportandoli con la teleferica. Un’ imperdibile attività all’aria aperta che regalerà intense emozioni e anche qualche conoscenza in più. E a metà giornata, un lauto pasto trentino con “polenta e luganega” per risollevarsi dalla fatica.

 

…palafitticolo

Palafitticolo

Un tuffo indietro nella storia? Vivi come un uomo preistorico in un vero e proprio villaggio dell’epoca. Al museo delle Palafitte in Valle di Ledro potrai vivere come un uomo preistorico, sdraiarti sulle pelli di animali, usare selci e utensili e partecipare ai laboratori di archeologia.

 

…geologo

PHorlerimages.com

Ci credi che 250 milioni di anni fa al posto delle alte vette del Latemar c’era il mare? In Val di Fiemme, percorrendo con attenzione il Geotrail Dos Capel, sul Latemar, potrai scoprire tante curiosità. Divertiti a scovare i fossili e a riconoscerli grazie a uno speciale kit composto da un libretto, scalpello, occhiali e lente di ingrandimento. E lungo il sentiero ti aspettano tanti divertenti giochi, quiz e prove.

Non raccontare fiabe ai tuoi bambini, portali a viverle in Trentino e prenota la tua vacanza!