Il Castello della Rancia, nelle Marche è una fortezza che sembra uscita direttamente dal libro delle favole.

Si erige con la sua forma quadrangolare, i suoi merli e gli imponenti bastioni nella campagna di Tolentino.

E’ molto ben ristrutturato e sebbene le stanze non sono arredate, si possono vedere le aree che sono state utilizzate come cantine, stalle ecc.

Con una suggestiva scala a chiocciola si può arrivare in cima ad una delle torri dalle quali si gode una vista spettacolare della campagna e delle colline

Il primo piano presenta un auditorium, mentre al secondo è possibile ammirare i costumi e gli accessori scenici della Compagnia Teatrale della Rancia in una mostra di grande impatto visivo.

Oltre quindi che visitarlo per la sua bellezza, il 28, 29 e 30 novembre i bambini avranno un motivo in più per meravigliarsi. : ci sarà il Castello Incantato di Babbo Natale

Una grande kermesse espositiva, che riproduce in parte il clima e la tradizione, tipica della dimora di Santa Claus con Elfi e Fatine fanno da cornice, mentre Babbo Natale paziente al suo trono riceve direttamente i bambini con le loro richieste.

All’interno del Castello, la stanza da letto di Santa Claus, la sua cucina e tante altre attrazioni che stupiranno i vostri bambini. 

Ci saranno poi anche bancarelle con addobbi e decori di ogni genere, dall’artigianato artistico, all’oggettistica, al cioccolato.

come arrivare? Informazioni pratiche:

Se arrivate in auto, prendere l’autostrada A14 e da quì prendere l’uscita Macerata – Civitanova ed imboccare la SS 77 ed uscire a Tolentino – Zona industriale e seguire le indicazioni per Macerata – Sforzacosta.

All’incrocio tenere la destra e proseguire dritto sulla SP 77 per 1,4 Km, poi svoltare a destra e proseguire dritti, vi troverete il Castello della Rancia proprio davanti.

Sito: www.ilcastelloincantatodibabbonatale.it