bibione

Bibione – una spiaggia bandiera verde

La spiaggia di Bibione ha ricevuto anche quest’anno la Bandiera Verde, il riconoscimento assegnato tutti gli anni dai pediatri a quei litorali che si distinguono per alcune fondamentali caratteristiche che li rendono perfetti per le vacanze al mare dei Bambini. l’identikit delle spiagge italiane promosse dai pediatri prevede acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia pulita per costruire castelli, bagnini, giochi colorati, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e la presenza nelle vicinanze di gelaterie, locali per l’aperitivo e ristoranti.

Gli 11 chilometri di ampia spiaggia perfettamente attrezzata di Bibione, dotata di sabbia dorata finissima e soffice e di un fondale marino che degrada lentamente verso il largo, sono perfette per mamme e papà che possono far fare il bagno ai loro piccini in tutta tranquillità. In più il lungo arenile mette anche a disposizione della clientela Wi-Fi gratuito per tutti, e ben 8 Isole di servizio che ospitano cabine, docce, toilette, biglietterie, uffici informazione, nursery e infermerie di primo soccorso.

Bibione – tante strutture family

Bibione non è solo all’avanguardia per il suo lungo arenile. Anche le strutture alberghiere sono perfettamente attrezzate per accogliere al meglio genitori e figli di qualsiasi età. L’Hotel Victoria per esempio, a due passi dalla spiaggia, è il luogo ideale per le famiglie in vacanza: i piccoli ospiti trovano le migliori condizioni per giocare dando libero sfogo alla fantasia, condividendo momenti di gioia e di allegria con i propri genitori.

In hotel sono inoltre disponibili culle, spondine, fasciatoi, vaschette per il bagnetto, scalda biberon, baby-phone, baby-menù, seggiolini per il ristorante e per le biciclette. In più un comodo angolo cottura è sempre aperto e accessibile, attrezzato con frigorifero e freezer per la preparazione delle pappe per i bimbi più piccoli.

Natura da scoprire

E Bibione è poi tantissima natura tutta da esplorare. Una verde e rigogliosa pineta incornicia la spiaggia, e percorrendo le comode piste ciclabili che si dipanano dal centro in un attimo potete raggiungere valli da pesca, casoni di pescatori, canneti, specchi lacustri, boschi e bacini che caratterizzano il tratto di costa compreso tra la foce del fiume Livenza e quella del Tagliamento e due bellissime Lagune. Tutta l’area rappresenta una delle zone del veneto più pregiate per la conservazione naturalistica, tanto da essere classificata come Zona di Protezione Speciale.

Parchi divertimento

E appena i vostri bimbi scopriranno che possono scegliere tra ben 3 Parchi divertimento nella zona vedrete che vi supplicheranno di fare un giro a Gulliverlandia, parco tematico diviso in diverse aree che può vantare un immenso Acquarium, le Vulcano Rapids e una grande Villaggio Maya con tante sculture; Aquasplash, il parco acquatico più grande d’Europa o lo Zoo Puntaverde, un enorme giardino zoologico dove è possibile ammirare dal vivo tantissimi animali esotici.