E’ ormai tempo di vacanze e di tirare fuori dall’ armadio le giuste scarpe per partire

Se per noi genitori vanno ancora bene le calzature dello scorso anno, per i bambini c’è sempre il problema di ricomprarne nuove. Figuriamoci se possiamo pensare che vanno bene le scarpe dello scorso anno!!

E poichè il tempo a disposizione per andare per negozi è sempre poco quest’anno ho deciso di sfruttare un nuovo negozio on line che ho già visto in altri blog: Pisamonas.   Come ho visto qui si trovano le migliori scarpe online per bambini concepite e fabbricate in Spagna, ma a prezzi convenienti. Ma la cosa più interessante è che sono fatte con materiali naturali di qualità, e le spedizioni, cambi e resi sono sempre gratuiti.

Ritornando alle calzature dei bambini mi piace sceglierle sempre con molta cura soprattutto se le devo portare dietro per le vacanze.

Ed ogni vacanza vuole la sua scarpa. Un conto è se si va al mare e si rimane tutto il tempo in spiaggia, altro discorso è se si visita una città e si cammina molto, altro ancora se invece si sceglie la montagna e si vogliono fare belle passeggiate per i sentieri.

Calzature per il mare

Se si va al mare, dove c’è una spiaggia sabbiosa bastano dei sandali confortevole per le vacanze. A me non piacciono molto le infradito per i bambini, preferisco i sandali con lo strap. Se invece ci sono delle rocce non bisogna dimenticare i ragnetti, i sandali gomma.

 

Calzature per la città

Se il viaggio prevede un bel giro della città, anche se è estate, preferisco acquistare per i bambini delle scarpe chiuse in modo che i piedini non si sporcano e non si rischia qualche ferita se si urta con il piede da qualche parte. Devono avere anche lo strap in modo che non mi devo chinare sempre per allacciarle e la suola traspirante.

 

Calzature per la montagna

Se andate in montagna con i bambini  e siete appassionati di trekking è importante che anche i bambini indossino delle calzature solide adeguate e con una suola antiscivolo., che permette di camminare su qualsiasi tipo di sentiero. Inoltre è molto importante scegliere una scarpa un po’ più grande del piede, così da poterle indossare con un paio di calze pesanti.

E voi quali calzature usate per i bambini durante le vacanze?