viaggiare in camper - 10 motivi per sceglierlo
viaggiare in camper -10 motivi per sceglierlo

Chi viaggia e trascorre le vacanze in camper è assolutamente convinto che questo sia il mezzo di trasporto più indicato per una famiglia con bambini, piccoli o grandi che siano.

Ma chi non l’ ha mai usato perchè dovrebbe diventare un camperista?

Ci sono molte ragioni sul perchè viaggiare in camper per trascorrere le vacanze o anche un fine settimana.

1.Prima di tutto il camper è forse uno dei modi più indolore per far viaggiare i bambini di ogni età (e di conseguenza anche per i genitori).

2. In camper i bambini non chiederanno più “quantomanca?” perchè ………sono gia arrivati nel momento in cui vi salgono per partire.

3. Agli occhi dei bambini poi, il camper è un enorme giocattolo (pensate alle case delle bambole, oppure a quelle piccole costruzioni che ci sono in molti parchi gioco).

4. I bambini anche nel camper si sentono come a casa loro nel loro letto; pensate ai letti a castello che molti camper hanno, che piacciono tanto ai bambini oppure alle cosiddette “mansarde” (il letto sopra la cabina di guida del “furgone” che caratterizza i motorcaravan).

5. Hanno sempre i loro giochi (sicuramente di più e più grandi di quelli che potreste portare anche nella più capiente “Monovolume”, per non parlare poi dei viaggi in treno o aereo)

6. La “pipi” scappa sempre quando non siamo lontani da un’ area di sosta; nel camper il bagno è sempre disponibile (con acqua naturalmente anche calda) , anche in viaggio.

7. La cucina con il frigo è sempre pronta per poter preparare i cibi preferiti deii nostri figli sia in Marocco come a Capo Nord.

8. E la fila!! Vi e mai successo di rimanere bloccati alcune ore in autostrada? Viaggiare in camper aiuta a sopravvivere le file!

9. Vogliamo poi parlare del risparmio? Forse è la più banale delle motivazioni ma per una famiglia risparmiare sui costi è molto importante quando si viaggia. Non più alberghi e ristoranti che incidono notevolmente sul costo.

10. Non solo i bambini ma anche voi potete bere (bevande fresche da frigo) mangiare, stendervi riposarvi, dormire, guardare un cartone animato assieme ai vostri figli ( basta avere un semplice “televisore combi”) persino farvi la doccia mentre gli altri automobilisti “boccheggiano”; ed i bambini………….non ne parliamo.


Hai già fatto un viaggio in camper? Raccontaci la tua esperienza… scrivici!!

Quantomanca è sempre lieto di ospitare altri appassionati di viaggi desiderosi di condividere le loro esperienze con i suoi lettori.
Se vuoi raccontare anche tu un viaggio, o hai scoperto una meta interessante per le famiglie, vai alla nostra pagina COLLABORA CON NOI per maggiori dettagli.

Guest Post: pubblica su Quantomanca i tuoi diari di viaggio con i bambini