visitare il london eye con i bambini

Una città vista dall’alto ha sempre un fascino particolare. Si scoprono scorci che dal basso non si potranno mai vedere. Si fanno foto con panorami unici. Si vedono edifici da un’altra prospettiva. Si scopre la città nel suo insieme. Se ne capisce la sua grandezza ed estensione.

Per vivere tutte queste esperienze a Londra c’é il London Eye, un’attrazione che ormai é diventata uno dei simboli della città stessa e anche se non è il punto di osservazione più alto di Londra (il record lo detiene lo Shard), offre davvero un incredibile “occhio” panoramico su Londra.

london eye

pubblicita

Quanto è alto il London Eye

La ruota panoramica è alta 135 m. e nei giorni limpidi offre una visuale fino a 40 km. di distanza. Più o meno quanto dista il castello di Windsor in uno dei sobborghi più distanti della città.

london eye

Da lontano la grande ruota panoramica spicca tra tutti i monumenti e i palazzi della città e la forma sembra quella di una gigantesca ruota di bicicletta. Ma vederla da vicino é impressionante sia per la dimensione della ruota che delle capsule che vi sono attaccate.

london eye

Quante capsule ci sono nel London Eye

Ci sono 32 capsule anche se sono numerate da 1 a 33, saltando il numero 13. Ogni capsula può contenere fino a 28 persone ma c’é abbastanza spazio per muoversi e fare foto delle spettacolari vedute. In totale sul London Eye possono salire intorno alle 800 persone, ovvero circa 11 autobus londinesi a due piani. 

Una volta saliti nella ruota panoramica, i bambini si divertiranno un mondo a guardare la città che si rimpiccolisce e a puntare il dito per indicare le loro scoperte o per chiedere quale edificio stanno vedendo.

london eye london eye

Sebbene la ruota si muova molto lentamente, i 30 minuti che si trascorrono dentro la capsula passano (purtroppo) velocemente. Non ci sono scossoni e ci si muove quasi senza accorgersene. Si dice che si muova al doppio della velocità di una tartaruga.


LEGGI ANCHE: Sky Garden, un giardino sul cielo di Londra


Se volete vivere il London Eye in modo più romantico potete andare poco prima del tramonto, quando sia il London Eye che la città si riempiono di mille luci.

visitare il london eye

4 Consigli per visitare il London Eye con i bambini

  1. Prenotate la visita in uno dei primi giorni che siete a Londra in modo da avere subito una panoramica della città.
  2. La ruota é una delle attrazioni più visitate per cui se andate con i bambini vi consiglio di prenotare la Fast Track (soprattutto in estate) che anche se é più cara vi evita di fare una lunghissima fila.
  3. Date anche ai bambini una macchina fotografica. Si divertiranno molto a fare le foto.
  4. Andate anche alla 4D London Eye Experience (che é inclusa nel biglietto). 5 minuti di filmato con tutti gli effetti possibili.

Come arrivare

Il London Eye si trova nella zona Southbank, sulla riva meridionale del fiume Tamigi, quasi di fronte alla Houses of Parliament e vicino al Sea Life London Aquarium.

La fermata della metropolitana più vicina é Waterloo. Vi consiglio peró di scendere alla stazione di Westminster, che si trova dall’altro lato del fiume e da qui percorrere tutto il ponte in modo che avete la ruota davanti per un colpo docchio spettacolare.

Orari di apertura

Gli orari di apertura del London Eye variano durante tutto l’anno a seconda del mese o della festività ma solitamente questa attrazione apre alle 10:00 e chiude tra le 18:00-20:30

London Eye biglietti

I biglietti si possono acquistare già dall’ Italia tramite il sito Musement, Civitatis o Get Your Guide

Cerca il tuo hotel a Londra

Booking.com