villach carnevale

La città di Villach, situata  in Carinzia, una delle Regioni più belle austriache è conosciuta in inverno soprattutto per le piste da sci ampiamente innevate. Ma in questo periodo un’ ulteriore attrazione attira i turisti: il suo famoso carnevale che trasforma questa calma cittadina in un turbine di allegria per grandi e bambini.

Buffoni, ballerine, re e regine: questo il pittoresco spettacolo che accoglierà tutti coloro che vorranno passare il Carnevale a Villach.

Addobbata con bandiere che riportano il volto del buffone, simbolo della festività, la città è teatro di molte manifestazioni. Tra canti, balli e scherzi, lungo le sue strade sfilano ballerine, sbandieratori, trampolieri, bande, per un totale di circa 150 gruppi e 3000 maschere, provenienti da tutta la regione.

Tutta la città per l’occasione cambia il suo solito volto: le vetrine si colorano, i gestori di negozi e locali per un giorno si dipingono il viso e indossano abiti buffi; gruppi musicali suonano per le vie fin dalle prime ore del mattino e banchetti enogastronomici di ogni tipo invitano grandi e bambini a cedere alle loro dolci tentazioni!

La sfilata finale accompagna le maschere al cospetto di una giuria, composta da sei cittadini, che decreteranno i travestimenti più belli, appartenenti a varie categorie (maschera più bella, carro più bello, gruppo migliore, e così via).

Infine, come vuole la tradizione, il Principe e la Principessa del Carnevale, dopo aver partecipato alla sfilata, a fine giornata premieranno i vincitori. E terminata la sfilata, la festa continua nei locali e bar del centro storico che resteranno aperti fino alle prime ore del mattino seguente.

Per garantire emozioni indimenticabili anche per i più piccoli, ogni anno c’è un vasto programma bimbi.
Per informazioni e prenotazioni: www.region-villach.at

Hotel per famiglie a Villach

Thermenhotel Karawankenhof

Il Thermenhotel Karawankenhof si trova a Warmbad Villach e offre un accesso diretto e gratuito allo stabilimento termale Kärnten Therme. Gli ospiti con bambini avranno modo di prendere gratuitamente in prestito attrezzature come baby monitor, passeggino, scaldabiberon e marsupio