Il mondo delle crociere si sta decisamente rinnovando. Quando ero piccola mi ricordo che in crociera ci si andava più o meno all' età della pensione, ma ora è sicuramente un tipo di vacanza adatta a tutti. Basta vedere i programmi di intrattenimento che ci sono a bordo delle navi.

Ma sarà anche adatta i bambini? Piacerà a anche a loro? Si divertiranno? 

Queste sono le domande che solitamente i genitori si pongono quando pensano ad una vacanza in crociera.

Cercando tra le varie compagnie ho visto il programma della Norvegian Cruise. Alcune di queste crociere sembrano pensate appositamente per i bambini.

COSA C'E' PER LE FAMIGLIE?

Innanzitutto non ci sono orari fissi. Con il Freestyle Cruising a bordo delle navi propongono un nuovo modo di intrattenere i bambini:  fare quello che vuoi e quando vuoi. Praticamente senza regole: nulla di obbligatorio, una vacanza per mare secondo le specifiche preferenze e i desideri degli ospiti, con spunti sempre nuovi ogni giorno.

I ragazzi fino a 17 anni di età viaggiano alle stesse tariffe dei bambini, in cabina con i genitori.

Le nuove navi della flotta Norwegian Cruise Line propongono cabine dedicate alle famiglie, con camere comunicanti in tutte le categorie così come suite con più camere da letto per accogliere famiglie numerose.

I programmi per i bambini e gli adolescenti a bordo delle navi Norwegian Cruise Line sono sicuramente tra i più completi e vari e sono gestiti da personale specializzato per venire incontro alle esigenze dei giovani ospiti nella Kid’s Crew (2-12 anni) e nella Teen’s Crew (13-17 anni).

Le agevolazioni per i bambini a bordo delle navi Norwegian Cruise Line comprendono una piscina separata, un'area divertimento e zone separate nei ristoranti (non su tutte le navi).

Inoltre i programmi di animazione sono divisi per fasce d' età. Sotto l'occhio vigile di personale qualificato, i bambini possono giocare con gli altri bambini della loro stessa età. E le attività per bambini sono gratuite mentre la nave è in mare.

Così intanto voi si potete cenare tranquillamente, godervi  un massaggio rilassante o fare un po 'di shopping mentre siete certi che i vostri figli sono al sicuro e che si sta divertendo.

SPLASH ACADEMY PER I BAMBINI

La Splash Academy è stata progettata per i bambini dai 6 mesi ai 12 anni. Qui possono imparare a fare trucchi di magia con il Cirque du Jour della Hilario Productions, disegnare, pitturare o se non riescono a stare senza viogiochi, giocare con la  Wii ™. 

ENTOURAGE PER  RAGAZZI

L' Entourage è pensato invece per i ragazzi di età compresa tra 13 e 17 anni. Si può scegliere tra una partita a calcio, partecipare a workshop di teatro o moda o anche fare una festa in piscina. 

IN COMPAGNIA DI SPONGEBOB

Quale cartone animato si può trovare a bordo di una nave? Ma naturalmente uno che parli del mare! Grazie alla nostra partnership esclusiva con il marchio Nickelodeon. Nickelodeon™ offrono un programma d'intrattenimento unico per le famigliein compagnia di Spongebob.

Tra le destinazioni di viaggio vi sono: Mar Mediterraneo, Nordeuropa, Caraibi, Bahamas, Alaska, Canada & New England, Hawaii, Canale di Panama, Sudamerica e altre ancora.

La nave più grande della flotta Norwegian Cruise Line, la Norwegian Epic, naviga tutto l’anno in Europa ed è stata proclamata “Migliore Nave da Crociera Globale” dai lettori di Travel Weekly per due anni consecutivi e “Migliore Nave per le Giornate in Mare” da Cruise Critic.

Per vedere le crociere e gli itinerari andate la sito della Norwegian Cruise Line