Londra è una città amata dagli italiani, ma visitarla con tutta la famiglia può rivelarsi costoso. Tuttavia, abbiamo selezionato alcune opzioni di alloggio, inclusi hotel e catene alberghiere, dove i bambini possono dormire gratuitamente.
Una premessa da fare è che molto spesso, soprattutto negli alberghi di fascia medio bassa, le camere sono molto piccole anche perchè gli hotel sfruttano il divano letto presente in camera e quindi lo spazio a disposizione si riduce molto.
Hotel Fascia bassa
Travelodge
Travelodge è una scelta economica con diverse strutture a Londra. Le camere sono essenziali, ma il prezzo può essere molto conveniente soprattutto prenotando in anticipo. È consigliabile iscriversi alle newsletter per approfittare di offerte speciali. Se siete disposti a adattarvi a un ambiente spartano, Travelodge potrebbe essere la soluzione ideale per la vostra famiglia.
Valutazione: Adatto a chi ha spirito di adattamento
Premier Inn
Con diverse sedi a Londra, Premier Inn offre camere leggermente più confortevoli rispetto a Travelodge. I bambini fino a 15 anni possono usufruire del divano letto gratuitamente. L’ampia presenza di Premier Inn a Londra rende più facile trovare una soluzione comoda per la vostra famiglia.
Valutazione: Senza infamia e senza lode.
Hotel Fascia media
Holiday Inn Express
La catena Holiday Inn Express include la colazione nelle tariffe. Le camere per famiglie offrono spesso un divano trasformabile. Considerando che durante il giorno sarete fuori a esplorare la città, Holiday Inn Express rappresenta un buon compromesso.
Valutazione: Risparmiate sulla colazione
Ibis
Gli hotel Ibis di Accorhotel sono presenti in varie zone di Londra. Sebbene le camere siano piccole, la posizione è spesso conveniente. Un bambino sotto gli 11 anni può dormire gratuitamente.
Valutazione: Ideale se passate la maggior parte del tempo fuori
Hotel Fascia Medio Alta
Holiday Inn
La catena alberghiera Holiday Inn è la mia preferita con molti con una posizione centrale. Fino a 2 bambini sotto i 18 anni possono dormire gratuitamente. La colazione è gratuita per i bambini fino ai 12 anni.
Valutazione: Perfetto per chi ha bambini più grandi
Novotel
Specializzati nell’accoglienza delle famiglie, gli hotel Novotel offrono la gratuità per i bambini fino ai 16 anni. Le camere spesso dispongono di un divano letto, e la colazione è gratuita fino a 16 anni.
Valutazione: Una garanzia per le famiglie
Radisson Blu Edwardian Hotels
Questi hotel di fascia medio alta offrono un’esperienza più lussuosa senza sacrificare la convenienza per le famiglie. Alcune strutture, come il Radisson Blu Edwardian Mercer Street Hotel, consentono ai bambini sotto i 16 anni di soggiornare gratuitamente nei letti esistenti o in lettini aggiuntivi.
Valutazione: Un tocco di lusso per famiglie.
Fascia alta
Hilton Hotels
La catena Hilton offre diverse opzioni a Londra, tra cui l’Hilton London Metropole e l’Hilton London Paddington. Alcuni hotel consentono ai bambini di età inferiore a 18 anni di soggiornare gratuitamente nelle camere dei genitori. Inoltre, Hilton offre programmi per bambini e servizi che rendono il soggiorno più piacevole per le famiglie.
Valutazione: Confort e servizi per tutta la famiglia.
Con queste opzioni, potrete godervi Londra con la famiglia senza spendere una fortuna per l’alloggio. Ricordate di prenotare in anticipo per ottenere le migliori offerte e assicurarvi un soggiorno confortevole per tutti.