Abbiamo avuto il piacere di soggiornare al Falkensteiner Familyhotel Diadora ****S in Croazia, un albergo veramente pensato a “misura di famiglia”, dove l’ accoglienza dei bambini inizia già al check in con una scaletta dove i bambini possono salire per vedere quello che fanno mamma e papà, i passeggini a disposizione e una stanza per le mamme e bebè con prodotti Hipp e tante altre comodità a disposizione.

La posizione del Falkensteiner Family hotel Diadora è incantevole: direttamente sul mare, in un’ area privata e lontana dal traffico, e non molto lontana dall’ altro hotel Falkensteiner, il Funimation Borik (di cui ho già parlato in questo post). Il Diadora essendo un 4 stelle Superior è però nettamente superiore nei servizi che offre.

Camere

L’ hotel ha camere familiari di 3 tipi: le camere per famiglie di 33/37 mq, le suite per famiglie di 43 mq. e le suite superior di 47 mq. Noi abbiamo soggiornato in una camera nella categoria di mezzo che  è molto spaziosa.  La camera è in stile mediterraneo, con colori caldi con un’ area notte separata per i bambini (che si trova in tutte le camere), un’ area giorno con divano e tavolinetto e la camera per i genitori con letto matrimoniale. Anche il bagno è diviso in due zone. da un lato della camera c’è la stanza con vasca e lavandino e in un’ altra stanza la doccia, il wc e un altro lavandino. Gli armadi sono spaziosi e ci sono molti ripiani in modo che chi fa diversi giorni di vacanza può sistemare bene le proprie cose.

Ci ha piacevolmente sorpreso: nella camera dei bambini c’ era una coperta molto colorata, sopra il divano era messo un telo pulito, molto igienico e nel bagno abbiamo trovato spazzolino e dentifricio per bambini.

Ristorante

Raramente ho visto così tanta scelta e qualità in un ristorante di un albergo. L’ area ristorante è molto grande ed è sia all’ aperto, nella splendida veranda che al chiuso. In un lato del ristorante c’è una zona separata, molto colorata per i bambini. L’hotel propone cucina mediterranea e internazionale e serate a tema, ma trovate anche la pizza e il sushi e tutto è presentato in modo raffinato ed invitante. Il ristorante ha anchepostazioni Front Cooking dove i piatti vengono preparati al momento. Anche per quel che riguarda le bibite la scelta è ampia. Vino, birra, bibite gassate, succhi, c’è veramente di tutto.

Punti a favore: ci sono piatti pensati appositamente per i bambini, succhi di frutta o verdura ( noi abbiamo trovato il succo di mela e di carota) fatti al momento con l’ estrattore, angolo vegetariano.

Intrattenimento per i bambini

Per i bambini questo hotel è un vero paradiso. L’ area giochi e avventure Falkyland è di ben 800mq. e comprende un’ ampia area giochi con Kindergarten, angolo per i bebè, una sala TV e un’ ampia sala da giochi. L’area piscine per i più piccoli è spettacolare ed è al coperto e all’ esterno con giochi d’ acqua, bagno di vapore per i bambini e una vasca per i più piccoli con igloo. Anche all’ aperto continuano i divertimenti per i bambini con una vasca per i più piccoli, un grande scivolo acquatico, la nave dei pirati con giochi d’acqua e un mini Zoo con animali domestici. Anche i Teenagers hanno la loro zona, con disco e vari giochi.

Ci è piaciuto: Tutto è molto pulito, le assistenti sono molto pazienti, i teenagers hanno un angolo tutto per loro

family hotel diadora

Mare e piscine

Le piscine si trovano direttamente davanti all’ hotel, in un’ area che si estende per 2.000 mq. C’è quella per il nuoto, un’ altra con idromassaggio, un’ altra ancora dove rilassarsi, quella per i bambini e lo spettacolare scivolo acquatico. Se non volete quindi affacciarvi alla spiaggia anche dentro l’ hotel potete star certi che il divertimento in acqua non manca.

La costa della Dalmazia è notoriamente rocciosa e con acque cristalline. Davanti all’ hotel trovate comunque una baia sabbiosa realizzata artificialmente e una spiaggia lasciata allo stato naturale.

Da ricordarsi: per i mare portate per i bambini le scarpette in gomma per andare in acqua.

family hotel croazia

hotel falkensteiner

Benessere

L’ area wellness Acquapura SPA dell’ hotel è molto ben attrezzata. Oltre alla sauna finlandese, al solarium e al bagno di vapore abbiamo trovato anche un’ area di riposo “Darkroom” con i letti ad acqua ( da provare assolutamente): se poi volete anche concedervi qualche trattamento di bellezza l’ hotel dispone anche di sale trattamenti per massaggi, cosmesi ed impacchi. Non manca la palestra con vista sulla piscina interna.

Ed infine…

Nonostante tutti i servizi che l’ hotel Diadora offre, è comunque possibile trovare momenti di relax semplicemente guardando il panorama dalla finestra della camera. La costa dalmata offre paesaggi di rara bellezza sia durante il giorno che la sera.

Contatti:

FAMILY HOTEL DIADORA
Hotels & Residences Punta Skala
www.falkensteiner.com/it/hotel/diadora

Oppure contattate l´Hotel DIADORA direttamente con il seguente modulo:

Contatta la Struttura