londra con i bambini, cosa vedere

Non siete ancora mai stati a Londra, ma volete passare un weekend diverso in famiglia in una città divertente? Andate senza esitazioni in questa città perchè potete essere sicuri che Londra vi stupirà!

Partiamo dal volo. Con le compagnie Low Cost il prezzo è spesso molto accessibile. Date un’ occhiata a Ryanair, Easyjet o  Monarch, e cominciate a pianificare il modo migliore per visitare la capitale scegliendo un hotel adatto alle vostre esigenze familiari.

La scelta è sicuramente vasta, sia in termini di prezzi che in termini di ubicazione: potrete scegliere uno dei tanti Holiday Inn o Ibis situati in quartieri sia centrali che più periferici, o gli hotel della catena Premier Inn, anche questi adatti alle famiglie.

pubblicita

Una volta scelto un alloggio family friendly, consultate il sito ufficiale della rete dei trasporti nella capitale: troverete riduzioni e prezzi speciali per ragazzi e per famiglie con bambini in base alla fascia d’età. Oppure potete acquistare il London Pass con il quale è possibile acquistare a prezzo scontato il biglietto per diverse attrazioni, tra le più interessanti della città e il biglietto per i mezzi.

Cosa vedere a Londra con i bambini

1. Cambio della Guardia

Siete dunque giunti a Londra, che ne dite di cominciare a familiarizzare con la cultura British assistendo al Cambio della Guardiadi Buckingam Palace? La splendida parata a cavallo si rinnova dal 1660 tutti i giorni alle 11 da maggio a luglio (la domenica alla 10) e a giorni alterni durante il resto dell’anno. La cerimonia dura circa 40 minuti.

2. London Eye

Potreste poi proseguire con un giro sul London Eye, la grande ruota costruita per celebrare l’inizio del nuovo millennio, e divenuto una delle attrazioni più popolari della città! Dai suoi 135 metri d’altezza potrete godere comodamente (la ruota compie un giro completo in mezzora) di un superbo panorama che abbraccia Londra e la sua periferia.


LEGGI ANCHE: London Eye – consigli pratici per andarci con i bambini


londra con i bambini london eyeProprio alle spalle del London Eye si trova un’attrazione che i vostri bambini sicuramente adoreranno: il Duck Tour che offre giri turistici nel cuore della capitale a bordo di mezzi anfibi allegramente colorati di giallo che vi condurranno per le strade di Westminster attraverso Downing Street, Trafalgar Square, St. James’ Palace, il Ritz, Buckingam Palace, il Tate Modern fino all’ MI5 per terminare con un tuffo nel Tamigi! Il tour classico dura circa 75 minuti.

3. Hide Park

Un’altra delle destinazioni classiche per famiglie sono sicuramente i parchi londinesi che attirano nelle belle giornate turisti ma anche locali: per stupire i vostri ragazzi scegliete un grande spazio come Hyde Park dove potrete fare una gita in barca sul Serpentine Lake, o il St. James’s Park, situato nel cuore di Westminster e dove potrete godere di uno scorcio insolito della città.

4. Torre di Londra

Un’altra popolare meta di escursioni per famiglie è la medievale Tower of London, una fortezza costruita da Guglielmo il Conquistatore e utilizzata nel corso dei secoli come residenza reale, armeria, prigione, nonché come luogo per le esecuzioni capitali ed ancora oggi abitata da.. corvi! I volatili secondo una leggenda proteggerebbero la Corona Britannica.

Londra con i bambini

5. Musei

Impossibile escludere dalla vostra visita almeno uno dei numerosi musei di Londra, anche perchè i più importanti sono gratuiti. Se si viaggia con i bambini vi consiglio il British Museum, Il Museo di Storia Naturale, e il Museo delle Scienze. Come primo assaggio bastano. Ma calcolate che sono così grandi che per visitarli bene parte una giornata.


LEGGI ANCHE: Londra per bambini: itinerario di 3 giorni tra musei, parchi e… scoiattoli


6. Negozio di Giocattoli Hamleys

Prima di lasciare Londra, e se i vostri ragazzi non sono un po’ troppo cresciutelli, una visita all’Hamleys – il negozio di giocattoli da tanti considerato il più bello al mondo, è di rigore… ma considerate che poi non sarà facile andar via di qui senza aver comprato nulla!!

Guide di Londra per bambini

Londra è una città molto amata dalle famiglie ed esistono quindi molte guide interessanti per i bambini, per scoprire la città in modo curioso e divertente.

[amazon_link asins=’1474917739,8859231817,1474933173,1474907970,8847733049,8837091141′ template=’ProductCarousel’ store=’quantomanca.com-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2712fd90-3cdb-4a07-8cac-c4bf87dd1f44′]

Hotel per famiglie a Londra

[vc_basic_grid post_type=”post” max_items=”10″ style=”pagination” items_per_page=”3″ gap=”10″ arrows_design=”vc_arrow-icon-arrow_12_left” arrows_position=”outside” arrows_color=”green” paging_design=”none” loop=”yes” item=”7524″ grid_id=”vc_gid:1517585381218-b48dd2aa-aa22-2″ taxonomies=”10535″ css=”.vc_custom_1517585132108{margin-top: -30px !important;}”]



Booking.com