La primavera è un ottimo periodo per visitare Londra, con i parchi di nuovo verdi, i boccioli dei fiori che stanno per aprirsi e un po’ di colore finalmente tornato sulle guance dei londinesi.
Se state pensando di approfittare delle vacanze di Pasqua per andare a Londra con i bambini, non c’è limite alle attività divertenti ed educative che potete intraprendere e che faranno la gioia di tutta la famiglia.
Ma visto che le vacanze di Pasqua sono un periodo in cui molti turisti si recano a Londra e i prezzi salgono di molto, prima di visitarla assicuratevi di aver prenotato un alloggio nel centro di Londra per evitare problemi una volta arrivati a destinazione.
Londra è una destinazione coinvolgente per una vacanza di Pasqua e in giro per la città troverete molte attività ed eventi che promettono divertimento per tutta la famiglia. Dalla caccia all’uovo di Pasqua, a workshop, mostre per bambini e spettacoli dal vivo.
Tra le altre attività popolari per le cose da fare con i bambini a Londra durante le vacanze di Pasqua includono:
Visitare il Museo di Storia Naturale
I bambini in particolare rimangono incantati dal Natural History Museum, una “cattedrale della natura” famosa per le sue esposizioni di dinosauri. Il Museo di Storia Naturale è un luogo ideale per portare i bambini, con un’ampia gamma di mostre interattive ed esposizioni incentrate sul mondo naturale.
Fare una gita allo zoo di Londra
Lo zoo di Londra ospita un’ampia varietà di animali, tra cui leoni, giraffe e scimmie, ed è un luogo ideale per trascorrere qualche ora con i bambini.
Visitare il Museo della Scienza
Il Museo della Scienza è un’altra grande opzione per le famiglie, con un’ampia gamma di mostre interattive ed esposizioni incentrate su scienza, tecnologia e ingegneria. E’ fantastico per i bambini e offre una serie di gallerie con attività divertenti ed educative per tutte le età.
Fare un giro sul London Eye
Il London Eye è una ruota panoramica gigante che offre una vista mozzafiato della città. È un ottimo modo per i bambini di vedere la città da una prospettiva diversa.
Visitare le attività pasquali nel West End di Londra
Molti spettacoli teatrali del West End di Londra organizzano attività pasquali speciali per i bambini, come narrazioni, laboratori artigianali e altre attività divertenti.
Passeggiare nel parco
Un altro punto forte di una visita primaverile a Londra sono i suoi parchi. La capitale britannica, considerando le sue dimensioni, il suo sviluppo urbano e la sua densità di popolazione, dispone di un’enorme quantità di spazi verdi che possono essere apprezzati al meglio in primavera.
Londra ha molti parchi bellissimi ed i più belli e più curati sono i parchi reali, e Regent’s Park in particolare si trasforma in questo periodo dell’anno in un giardino fiorito.
Hyde Park, che è forse il parco più iconico di Londra, contiene elementi come lo Speakers’ Corner, il Diana, Princess of Wales Memorial e la Serpentine Gallery.
Il vasto Richmond Park, invece, fu istituito come parco dei cervi da Carlo I nel XVII secolo e da allora è rimasto tale, con branchi di cervi rossi e daini che lo abitano.
Londra con i bambini: le guide viaggio
Se state per fare un viaggio in città con i bambini, la pianificazione è fondamentale. Date un’occhiata a queste guide di viaggio per bambini per ulteriori suggerimenti su Londra.
Andare alla ricerca delle uova di Pasqua
La ricerca delle uova di Pasqua è una delle attività casalinghe che non manca mai nella Pasqua inglese. La domenica di Pasqua i bambini si alzano euforici perchè sanno che potranno andare alla ricerca delle uova di cioccolato che i genitori hanno nascosto in casa o in giardino.
Nelle grandi città spesso la caccia all’ uovo diventa un grande evento organizzato da musei, zoo e altre organizzazioni.
Qui ve ne elenchiamo alcuni:
Pasqua al Museum of Childhood
La Pasqua al Museo dell’Infanzia promette di essere un evento spettacolare pieno di uova di cioccolato, coniglietti e workshop per bambini.
Pasqua a Kew Garden
Ai Kew Gardens, i bellissimi giardini botanici i bambini possono prendere parte a diversi eventi e workshop e poi consueta caccia alle uova.
Caccia alle uova al Battersea Park Zoo
Quali animali hanno nascosto la maggior parte delle uova di Pasqua? Partecipate alla caccia all’ uovo al Battersea Park Zoo e andate alla ricerca delle uova nascoste nello zoo.
Caccia alle uova alla Sutton House
Alla Sutton House sarà organizzata, all’interno delle sale cinquecentesche dell’edificio, una grande caccia al tesoro alla ricerca delle Cadbury Easter Egg.
Altre attività che potete fare a Londra
Nel complesso, Londra è una destinazione ideale per una vacanza di Pasqua in famiglia, con molte attività divertenti ed educative per i bambini. Con i suoi numerosi musei, parchi, zoo e altre attrazioni, c’è sempre qualcosa per far divertire i bambini.