Innsbruck mercatino pasquale

Le vacanze di Pasqua e l’ aria tiepida della primavera sono una buona scusa per una vacanza al di là del confine italiano.

Se avete quindi in mente un viaggio in questo periodo, una meta adatta a tutta la famiglia è Innsbruck in Austria. Oltre che essere una bella cittadina con un centro storico molto curato dal 12 aprile al 22 aprile 2019 organizza il mercatino pasquale con tante attività anche per i bambini.

Il centro storico della città, circondato da suggestive montagne  si presta perfettamente per l’ allestimento del mercatino con le bancarelle che si estendono davanti al suggestivo Tettuccio d’Oro, edificio simbolo della città, fatto costruire dall’imperatore Massimiliano I con 2657 tegole di rame placcate d’oro.


LEGGI ANCHE: Guida per scoprire Innsbruck con bambini in un week end


innsbruck centro storico

Mercatini di Pasqua

Negli stand dell’ Ostermarkt trovate decorazioni a tema, uova colorate di tutti i generi,  manufatti dell’artigianato locale in legno ed anche gustose delizie regionali. Non mancano i dolci spesso a forma di animali come conigli e agnelli creati con uno speciale pane al latte.

A rendere l’ atmosfera ancora più festosa ci pensano le bande musicali e i tradizionali gruppi in costume che con la loro musica accompagnano i visitatori tra gli stand del mercatino e le uova gigantesche che si incontrano passeggiando per le vie della città.

Programma di Pasqua per bambini

Il giorno di Pasqua alle 11 per i bambini c’è la grande caccia ai 111  “cestini di uova pasquali”  che riserva sempre molte simpatiche sorprese. E se non si trova niente ci si può accontentare di una foto fatta con il grande coniglio pasquale.

Sempre ai bambini è dedicato il laboratorio di bricolage Erni’s Bastelecke, dove anche i più piccoli potranno provare a costruire da soli simpatici personaggi e allegre decorazioni pasquali e primaverili.

Dove dormire

Innsbruck offre una grande varietà di hotel o appartamenti per le famiglie con bambini

L’Hotel Mondschein è una struttura tradizionale ubicata proprio sul fiume Inn e separata da un ponte dal centro storico di Innsbruck. Dispone di camere familiari anche per 6 persone.

L’Hotel Zach si trova in una posizione tranquilla in una strada secondaria, a soli 5 minuti a piedi dal centro storico di Innsbruck e dalla stazione ferroviaria principale.

Info turistiche

Innsbruck Tourismus,  office@innsbruck.info, www.innsbruck.info.


Foto credit: ostermarkt.at

Quantomanca.com ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori tramite email/telefono o di visitare i rispettivi siti web, ove segnalati.