eventi per bambini

Nel fiabesco Castello di Rivalta, in provincia di Piacenza, sono in corso i preparativi per la grande festa di Pasqua.

Grazie ad attenti restauri, il castello di Rivalta è oggi uno dei più belli di tutta l’Emilia Romagna, con diverse sale ricche di dipinti, armi ed oggetti rari. Il castello, che appartiene tuttora ai Conti Zanardi Landi, appare come per magia – una volta superato un ampio parco alberato nelle vicinanze della Chiesa di San Martino.

Un borgo medievale da favola, due eventi con animazione per bambini, una mostra di vedute ottiche e “Attorno a Goya in Italia. Paolo Borroni e gli altri. Gli anni del cambiamento”, che consentiranno di ammirare stanze solitamente non visitabili.

Queste le idee da prendere al volo per trascorrere una gita nella meravigliosa terra dei Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli, nel cuore della Food Valley, tra buona enogastronomia da assaporare, luoghi d’arte e cultura da scoprire, divertenti eventi in castello da vivere pensati anche per famiglie con bambini.

Trascorrere la Pasqua nella prima val Trebbia, la valle che Hemingway definì la valle più bella del mondo, permette di conoscere uno dei volti meno noti della provincia di Piacenza.

Pasqua e Pasquetta per bambini al Castello di Rivalta

PROGRAMMA PER FAMIGLIE: DOMENICA 12.04.2020 – Il nascondiglio del coniglio

La giornata comincerà con una visita guidata storica al Castello (alle ore 10.30 oppure alle ore 11.30) e dopo pranzo (ore 14.00, 15.00, 16.00) tutti ad esplorare il Castello con il coniglietto Pevvi. Bimbi, genitori seguiranno un percorso fatto di favole e leggende: il salone d’onore, la sala da pranzo, la cucina del rame, la cantina, le prigioni, le camere da letto, la sala delle armi e persino la sala del biliardo, e alla fine, una dolce ricompensa per tutti!

Prezzi: ingresso intero 20,00 euro; ingresso ridotto 15,00 euro (bambini dai 3 ai 12 anni). I prezzi comprendono animazione, visita storica al castello con mostre, tour con animazione “Il nascondiglio del coniglio”.

Prezzi pranzo (per adulti e per bambini): euro 20,00 con menù fisso: Pisarei o Pasta pomodoro/bianca
Arrosto ripieno di verdure con contorno di patate o Cotoletta con patate Acqua inclusa.

L’evento avrà luogo anche in caso di pioggia: tutte le attività previste si svolgeranno al coperto

Possibilità di prenotare la sola animazione pomeridiana della durata di 1h alle ore 17.00 Tariffa ingresso intero 10,00 euro; ingresso ridotto 8,00 euro (bambini dai 3 ai 12 anni).

PROGRAMMA PER FAMIGLIE: LUNEDì 13.04.2020 – Avventura di Pasquetta

La giornata comincerà con una visita guidata storica al Castello (alle ore 10.30 oppure alle ore 11.30) e dopo pranzo (ore 14.00, 15.00, 16.00) tutti alla scoperta delle peripezie dei personaggi che popolano il Castello.

Prezzi: ingresso intero 20,00 euro; ingresso ridotto 15,00 euro (bambini dai 3 ai 12 anni). I prezzi comprendono animazione, visita storica al castello con mostre, tour con animazione “Avventura di Pasquetta”.

Prezzi pranzo (per adulti e per bambini): euro 20,00 con menù fisso: Lasagna al ragù o Pasta pomodoro/bianca
Rosticino di pollo con ripieno di carciofi su purea o Hamburger con patate Acqua inclusa.

L’evento avrà luogo anche in caso di pioggia: tutte le attività previste si svolgeranno al coperto

Possibilità di prenotare la sola animazione pomeridiana della durata di 1h alle ore 17.00 Tariffa ingresso intero 10,00 euro; ingresso ridotto 8,00 euro (bambini dai 3 ai 12 anni).

 

 

PER INFO E PRENOTAZIONI:

Cell. 366 6935622

info@castellodirivalta.it

www.castellodirivalta.it

SPECIALE PASQUA SU QUANTOMANCA

Nel nostro sito trovi tante altre informazioni sulle vacanze di Pasqua in famiglia, le offerte hotel per Pasqua, dove andare con i bambini a Pasqua per un viaggio a misura di famiglia.

Buona Pasqua!