Feste per bambini di Pasqua e Pasquetta al Castello di Rivalta

Nel fiabesco Castello di Rivalta, in provincia di Piacenza, sono in corso i preparativi per la grande festa di Pasqua.

Grazie ad attenti restauri, il castello è oggi uno dei più belli di tutta l’Emilia Romagna, con diverse sale ricche di dipinti, armi ed oggetti rari. Il castello, che appartiene tuttora ai Conti Zanardi Landi, appare come per magia – una volta superato un ampio parco alberato nelle vicinanze della Chiesa di San Martino.

Pasqua per bambini con giochi e caccia all’ uovo

castello di rivalta pasqua

Domenica 21 Aprile 2019 a partire dalle ore 10.30

Un castello incantato, popolato da creature fantastiche, ed un grande mistero: che fine ha fatto la Dama Custode dell’Uovo d’Oro? E a cosa serve tale mirabolante reliquia, custodita nei meandri della fortezza? A fare una preziosa frittata dorata? O forse è la chiave magica di un enigma mai svelato?… Venite a scoprirlo, Domenica 21 Aprile, al Castello di Rivalta! Vi attende un’entusiasmante avventura, con tanti giochi ed enigmi, in cui sarete voi i protagonisti!

 

Informazioni pratiche e prezzi:

Prezzi con animazione e visita storica al castello: ingresso intero 20,00 euro, ingresso ridotto bambini dai 3 ai 12 anni 15,00 euro  (pranzo escluso)
Prezzi solo tour con animazione “L’ uovo d’oro”  solo alle ore 17:00 (visita storica e pranzo esclusi):  10,00 euro gli adulti e 8,00 euro i bambini

Al mattino si svolgono solo visite storiche (alle ore 10:30 oppure 11:30) che comprendono anche la mostra di vedute ottiche e tavole apparecchiate, al pomeriggio  (ore 14:00 15.00 16:00 e 17.00) si svolgeranno attività per bambini e visite con animazione, uovo e sorpresa.

Altre attività non incluse nel prezzo del biglietto:

  • possibilità di organizzare il pranzo in esercizi convenzionati
  • Possibilità di pranzare, su prenotazione, alle ore 12.00 presso La Foresteria del Castello di Rivalta

Tariffa 19,00 euro a persona

Menù per adulti e per bambini: Lasagne al ragù, cotoletta con patate e acqua (vino e caffè esclusi)

Pasquetta per bambini

La Pasqua è appena passata ma… cos’è successo? Sono sparite le uova del Castello di Rivalta, le importantissime uova che il Conte aveva premurosamente conservato per i bambini che, a Pasquetta, avrebbero visitato la sua maestosa dimora.

Un personaggio ambiguo si aggira nelle sale del maniero, è forse stato lui a portarle via???

I bambini, guidati dal coniglietto Pevvi, il fedele CUSTODE DELLE UOVA, percorreranno le sale del castello alla ricerca di ogni possibile traccia che li possa condurre in un luogo segreto, un luogo in cui ora si trovano le uova di cioccolato che il proprietario del Castello aveva affidato al custode pasticcione.

Ma siamo sicuri che l’impresa sarà semplice? Il tempo stringe: serve l’aiuto e la perspicacia di ogni piccolo ospite per poterle ritrovare… prima che il Conte se ne accorga.

Presto, tutti al castello!

Evento per bambini dai tre anni in su.

Programma completo:

  • mattino: si svolgono solo visite guidate storiche alle ore 10:30
  • pranzo: possibilità di prenotare presso il bistrot di Rivalta alle ore 12:00 con menù convenzionato a 19.00 euro.
  • pomeriggio: tour con animazione con partenza ore 14:00 OPPURE ore 15:00

Prezzo visita storica + animazione Euro 20,00 per gli adulti – Euro 15,00 per i bambini da 3 a 12 anni

Possibilità di svolgere solo l’animazione pomeridiana alle ore 17:00. Tariffe: Euro 10,00 per gli adulti – Euro 8,00 per i bambini da 3 a 12 anni

PER INFO E PRENOTAZIONI:

Cell:  3392987892
info@castellodirivalta.it
www.castellodirivalta.it

SPECIALE PASQUA SU QUANTOMANCA

Nel nostro sito trovi tante altre informazioni sulle vacanze di Pasqua in famiglia, le offerte hotel per Pasqua, dove andare con i bambini a Pasqua per un viaggio a misura di famiglia.

Buona Pasqua!