Che cosa piace dei bambini della Pasqua? Ma naturalmente l’ uovo!!
E se invece di uno i bambini ne trovassero, 2, 10, 100? Questo è il concetto del grande gioco di “S…cova l’ova”, per bimbi fino a 12 anni d’età che si svolgerà a Santa Maria Maggiore, lembo piemontese a confine con la Svizzera, nella giornata di Pasquetta, lunedì 22 aprile.
Questo paese vigezzino, da 9 anni marchiato con la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, inaugura con questo simpatico evento per famiglie la propria stagione turistica primaverile ed estiva con una serie di appuntamenti dedicati a grandi e piccini.
Il lunedì di Pasqua, il centro storico di Santa Maria Maggiore si trasforma nell’originale palcoscenico di un grande gioco con decine di uova posizionate negli angoli più nascosti del paese.
Tra case dipinte, ville signorili, musei, chiese e il parco di Villa Antonia, i bimbi dovranno essere rapidissimi nella ricerca: avranno a disposizione 90 minuti per trovare il maggior numero di ovetti.
E un premio speciale per chi riesce a trovare l’ uovo d’oro.
Al termine delle premiazioni, un momento aperto a tutti, tra gusto e musica. Un aperitivo molto speciale, rigorosamente a base di uova, e non potrebbe essere altrimenti: frittate e omelette, dunque, nella Sala Mandamentale del Vecchio Municipio. E in Piazza Risorgimento, ad accompagnare grandi e piccini durante la degustazione, l’esibizione live di un quartetto di saxofoni, con musiche e melodie jazz.
Cosa vedere a Santa Maria Maggiore
Andare con la famiglia a Santa Maria Maggiore per pasquetta oltre a far trascorrere una divertente giornata ai bambini può essere l’ occasione per visitare e scoprire in modo assolutamente non convenzionale, il centro storico della capitale vigezzina, una vera e propria perla con vie strette e pittoreschi edifici antichi.
Da non perdere, soprattutto per i più piccoli, il Museo dedicato allo Spazzacamino, unico in Italia, testimonia
Per arrivare a Santa Maria Maggiore prendere il trenino turistico Vigezzina-
InformazioniDove: Santa Maria Maggiore (VB) |
Fonte: Comunicato stampa
Quantomanca.com ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori tramite email/telefono o di visitare i rispettivi siti web, ove segnalati.