guide turistiche per ambini

Da diversi anni si trovano in libreria sempre più guide turistiche rivolte ai bambini o ai giovani genitori che dopo la nascita dei bimbi vogliono comunque continuare a viaggiare ma cercano qualche consiglio rassicurante che SI, anche con i bambini si può viaggiare!

Eh si, perchè ormai, anche i genitori alle prese con un piccolo bebè, non si fanno mancare un viaggio o una vacanza sia in Italia, ma anche più coraggiosamente in qualche sperduta parte del mondo. E allora escono in continuazione guide viaggio dedicate alle famiglie con consigli e suggerimenti su come affrontare il viaggio con i bambini, le mete dove andare, gli accorgimenti da prendere…

E poi ci sono le guide destinate ai giovani viaggiatori che ormai abituati a districarsi tra libri, pop-up e fumetti, vogliono anche loro una guida che illustri il luogo dove andranno a patto che sia bella, colorata e smart

Le guide che vi presentiamo si possono acquistare su Amazon.it.

Guide per genitori

Bimbi e viaggi. La guida completa per viaggiare sereni con i bambini

La guida Bimbi e Viaggi scritta dalla travel blogger Milly e una guida completa su tutti gli aspetti che riguardano l’organizzazione di un viaggio con i bambini: informazioni pratiche per organizzarsi al meglio, consigli per risparmiare, analisi di tutti i timori che impediscono alle mamme di partire serene per un viaggio con gnometto al seguito. Se sogni di viaggiare ma temi che con un bambino non sia possibile, questa è la guida che fa per te: demoliremo uno ad uno tutti i tuoi timori perché ai sogni ed alle passioni non si può mai dire di no!

Un team di autori-genitori ha raccolto idee, consigli e informazioni per affrontare al meglio ogni aspetto di un viaggio con bambini.

Guida turistica con una miriade di indicazioni pratiche e di “dritte”, per scoprire quanto può essere divertente viaggiare a misura di bambino. Completa la guida un’ampia e documentata sezione introduttiva, ricca di spunti e riflessioni per aiutare i genitori a progettare una vacanza perfetta per i piccoli e per i grandi.

In bicicletta con i bambini

Dalle escursioni in giornata su percorsi protetti come la ciclabile della Versilia, in parchi come la Giara di Gésturi, in città bike friendly come Ferrara o Pesaro, alle ciclovacanze: il Parco del Po, la Maremma, il Salento, il Danubio, la Loira, Berlino, le Fiandre… 67 itinerari perfetti per tutta la famiglia!

 

Guide turistiche per bambini per l’Italia

Guide del Touring

Le guide del Touring Club Italiano sono guide create per orientarsi facilmente nelle città ed hanno anche una dettagliatissima cartina pieghevole per ogni zona descritta. Vi trovate siti, musei e monumenti tutti da scoprire (e con un divertente quesito da risolvere). Indirizzi per mangiare, rilassarsi, divertirsi, dormire: tutti a misura di bimbi e ragazzi! Mille preziose informazioni pratiche: babysitting, visite gratuite, laboratori, eventi e “Giochi in Viaggio” lo speciale libretto tutto per i bambini!

Guide per piccoli turisti

Libri che accompagnano i bambini alla scoperta di Milano, Venezia, Roma, Mantova e Palmanova. Ricche di curiosità, aneddoti e tanto divertimento!
Età di lettura: da 5 a 8 anni

Guide della Pimpa

La buffa cagnolina Pimpa, insieme al suoi amici guiderà i bambini a scoprire piccoli segreti e grandi meraviglie. In ogni pagina le strisce colorate indicano le sezioni in cui è divisa la guida.
Età di lettura: da 6 anni.

Italy for Kids

Sono mappe delle città pensate per bambini, illustrate con giochi, musei e luoghi, 10 cose da fare. Le mappe, semplificate ma reali, permettono di orientarsi alla scoperta della città con un approccio giocoso e divertente. Le illustrazioni di Mattia Cerato ricreano il paesaggio fatto di palazzi, tram, fontanelle, mercati, navigli, stazioni, grattacieli. La città è abitata da adulti, bambini e da personaggi famosi che faranno sorridere anche i più grandi.

 Guide Lonely Planet

Le guide fanno parte della collana  “Tutto quello che hai sempre voluto sapere” ed invitano i giovani viaggiatori a fare un tuffo nella storia, nella cultura, nell’architettura, nella vita quotidiana e nelle tradizioni di queste città e continenti.

Le guidine

Le Guidine raccontano le città come avventure emozionanti, piene di meraviglie che riempiono gli occhi e racconti che infiammano la fantasia. Sono Guide per i piccoli viaggiatori, ma soprattutto libri di storie, biografie, leggende e curiosità, da leggere in viaggio, a casa, sul treno, a letto… dappertutto.

Il Trentino dei Bambini. La guida

Una guida turistica per famiglie dedicata a chi vuole trascorrere le vacanza in montagna con tante idee per visitare il meraviglioso Trentino!

 

Bambini si parte… zaino in spalla! 40 itinerari per le famiglie in Trentino-Alto Adige

L’ Autore Andrea Gilli propone una raccolta di percorsi ed attività, sperimentati con la sua famiglia ed adatti a tutti. Una guida pratica ed il più possibile esaustiva per organizzare delle gite in montagna.

 

Guide turistiche per l’ estero

Parigi con i bambini

Parigi con i bambini. Dove andare, cosa fare, come divertirsi insieme

Mondadori

“Parigi con i bambini” è la guida perfetta per programmare e godersi una vacanza con la famiglia, tra visite culturali e momenti di svago.

 

Clicca qui per scoprire tutte le altre guide turistiche per bambini di Parigi

Londra con i bambini

Londra. Tutto quello che hai sempre voluto sapere

Lonely Planet

Sai che c’è chi si guadagna da vivere calandosi lungo una corda per pulire il quadrante di un orologio? Com’è possibile che chi viene decapitato sia fortunato? ” Tutto quello che c’è da sapere su Londra.

Clicca qui per scoprire tutte le altre guide turistiche per bambini di Londra

Berlino con i bambini

Touring

Guida turistica con per visitare Berlino con i bambini con 80 siti, musei e monumenti tutti da scoprire (e con un divertente quesito da risolvere). 130 indirizzi per mangiare, rilassarsi, divertirsi, dormire: tutti a misura di bimbi e ragazzi!

 

New York con i bambini. Dove andare, cosa fare, come divertirsi insieme

Mondadori

“New York con i bambini” è una  guida con aneddoti curiosi, quiz, illustrazioni e attività per i piccoli. Suggerimenti sui luoghi dove giocare insieme o fare un picnic all’aperto durante i momenti di pausa. I migliori alberghi, ristoranti e negozi per le esigenze di tutta la famiglia.