interrail

Il biglietto Interrail mi riporta indietro a quando da ragazza iniziavo a fare i miei primi viaggi in Europa in compagnia solo degli amici.

Per me insieme agli ostelli rappresentava la libertà unita ad un modo (abbastanza) economico di viaggiare. E quanti incontri! Quanti ragazzi conosciuti in questo modo!

Nel frattempo il biglietto Interrail è leggermente cambiato e ora si apre anche alle famiglie con bambini.

pubblicita

Con un solo Pass ferroviario, i viaggiatori di tutte le età hanno la possibilità di visitare fino a 33 diversi paesi europei, oltre ad accedere a benefici e sconti extra durante il loro viaggio.
Anche i viaggiatori che visitano l’Europa su brevi itinerari possono beneficiare della facilità e della convenienza di un Interrail Pass, con opzioni di pass che partono da 3 giorni e si estendono ad itinerari fino a 3 mesi.

Categorie e sconti

  • Adulto (28-59): Tariffa piena
  • Giovani (12-27): 25% di sconto sulla tariffa completa per il Global Pass & fino al 20% per il One Country Pass
  • Bambino (0-11): Fino a due bambini da 0 a 11 anni possono viaggiare gratuitamente con un solo adulto
  • Senior (60+): 10% di sconto sulla tariffa completa

Con un adulto possono viaggiare fino a due bambini. Ad esempio, se viaggiano due adulti possono portare con sé quattro bambini.
Se invece con un solo adulto viaggiano più di due bambini, è necessario acquistare un pass Giovani per i bambini in più.

Ci sono poi altre categorie, ciascuna con prezzi differenti: giovani, adulti e senior (oltre 60 anni). In poche parole, ognuno può trovare il suo pass, quello più congeniale alla sua età o vacanza.

Esplora l’Europa in treno con Interrail | Pianifica il tuo viaggio

Esistono due categorie di pass Interrail:

L’Interrail Global Pass. Un pass di viaggio che ti consente di viaggiare in treno e traghetto in 33 paesi differenti.

One Country Pass.  Con questo pass puoi girare in lungo e in largo un paese a tua scelta.

E con Interrail si può anche viaggiare comodi visto che si può scegliere anche il Pass di prima classe


LEGGE ANCHE: In treno con i bambini. Consigli e idee per un viaggio senza stress


Quando si può acquistare in Pass Interrail?

Da quest’ anno  il periodo di prevendita è stato innalzato a 11 mesi, così da poter pianificare meglio il viaggio; il Global Pass permette anche di usufruire di un viaggio di andata e uno di ritorno dal proprio paese di residenza (cosa prima impossibile); c’è anche un Premium Pass (valido per ora in Spagna) con cui è possibile effettuare le prenotazioni dei treni in anticipo senza costi aggiuntivi. Inoltre c’è un offerta speciale per la Grecia, con traghetti inclusi nel prezzo del biglietto.

Risparmiare con Interrail

Il pass Interrail consente sconti in svariati servizi e attività nei paesi di validità del pass e offrono viaggi in traghetto scontati e gratuiti per molte traversate europee, sconti su hotel, attrazioni e altro ancora.

Dove acquistare i Pass Interrail?

I pass Interrail possono essere acquistati in loco presso le stazioni delle ferrovie europee, le agenzie autorizzate e sul sito: Interrail Global Pass | Esplora l’Europa in treno | Acquista ora, parti quando vuoi