aquiloni cervia

Il Festival degli Aquiloni di Cervia quest’ anno cambia date e invece che in primavera si terrà dal 24 al 27 settembre 2020. Artevento torna a volare nella spiaggia libera di Cervia, dove il festival nacque nel 1981, con un’edizione speciale dove ammirare gli aquiloni più belli, più veloci,  più colorati,  grandi o da combattimento in una festa che coinvolge appassionati, curiosi, grandi e bambini.

Cervia è una delle località di vacanza più conosciute delle Riviera Romagnola e frequentata soprattutto dalle famiglie visto che ha una lunga spiaggia sabbiosa e una verde pineta dove sfuggire al caldo. Ma Cervia è conosciuta anche e soprattutto per le saline, ambiente naturalistico di grande pregio, porta di accesso a sud e stazione del Parco Regionale del Delta del Po.

Festival degli aquiloni

Questa sarà un’edizione speciale del Festival dedicata al centenario della nascita di Federico Fellini.

Il Festival entra nel clou con il volo di aquiloni di grandi artisti e piloti italiani, oltre ad una rappresentanza di ospiti da Austria, Francia, Germania, Inghilterra, Pakistan e Svizzera.
In programma volo libero di aquiloni giganti, artistici ed etnici, installazioni a terra e musica, esibizioni di volo acrobatico a ritmo di musica a cura di Stak Italia, Federazione Aquilonismo acrobatico affiliata CONI e ASI.

festival aquiloni cervia festival aquiloni cervia

Ogni giorno potrete assistere non solo al volo di tantissimi aquiloni, ma potrete partecipare a laboratori per imparare l’ arte di costruirne uno ed incontrare importanti artisti e artigiani.

I laboratori

Per gruppi e scolaresche, su prenotazione, nel rispetto delle norme Covid, con due possibilità:

  • spiaggia libera, Lungomare Grazia Deledda, dal 24 al 27 settembre
  • Magazzino del Sale, dal 28 settembre al 4 ottobre

LEGGI ANCHE: A Cervia l’ incantevole volo delle farfalle


Informazioni

QUANDO

da giovedì 3 a domenica 6 settembre
da giovedì 24 a domenica 27 settembre 2020


LUOGO

Spiaggia Libera Cervia – Lungomare Grazia Deledda


GRATUITO

Si


SITO

Hotel per Famiglie a Cervia

Se vuoi vedere il Festival degli aquiloni con tranquillità e godere della bellissima spiaggia di questa cittadina ti segnaliamo, il Club Hotel Dante e l’ Hotel Roma a Cervia e il Family Hotel Pinetina Mare a Pinarella di Cervia


Quantomanca.com ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori tramite email/telefono o di visitare i rispettivi siti web, ove segnalati.

Hotel per bambini in Emilia Romagna