aquiloni cervia

La primavera di Cervia è caratterizzata da un evento allegro e coloratissimo che colora i cieli di questa cittadina della Riviera Romagnola: il  Festival degli Aquiloni.

Artevento è un appuntamento imperdibile che si tiene dal 1981. Dal 22 aprile a 1 maggio sulla Spiaggia di Pinarella e in alcune suggestive location del Centro Storico decine di aquiloni tornano a volare e potrete ammirare gli aquiloni più belli, più veloci,  più colorati,  grandi o da combattimento in una festa che coinvolge appassionati, curiosi, grandi e bambini.

Cervia è una delle località di vacanza più conosciute delle Riviera Romagnola e frequentata soprattutto dalle famiglie visto che ha una lunga spiaggia sabbiosa e una verde pineta dove sfuggire al caldo. Ma Cervia è conosciuta anche e soprattutto per le saline, ambiente naturalistico di grande pregio, porta di accesso a sud e stazione del Parco Regionale del Delta del Po.

pubblicita

Festival degli aquiloni

Questa sarà un’edizione speciale del Festival dedicata alla creatività sostenibile.

Gli aquiloni provengono da ogni parte del mondo e colorano il cielo di Cervia con forme enormi e fantasiose. Si potranno vedere voli liberi di aquiloni giganti, artistici ed etnici, installazioni a terra e musica ed esibizioni di volo acrobatico a ritmo di musica.

festival aquiloni cervia festival aquiloni cervia

Ogni giorno potrete assistere non solo al volo di tantissimi aquiloni, ma potrete partecipare a laboratori per imparare l’ arte di costruirne uno ed incontrare importanti artisti e artigiani.

I laboratori

Per gruppi e scolaresche, su prenotazione, nel rispetto delle norme Covid, con due possibilità:

  • spiaggia libera, Lungomare Grazia Deledda, 22 aprile a 1 maggio 2022

LEGGI ANCHE: A Cervia l’ incantevole volo delle farfalle


Informazioni


LUOGO

Spiaggia Libera Cervia – Lungomare Grazia Deledda


GRATUITO

Si


SITO

Quantomanca.com ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori tramite email/telefono o di visitare i rispettivi siti web, ove segnalati.

Trova la migliore offerta hotel su Booking

Booking.com