pasqua castello monticello

Nella magnifica cornice del castello dei Conti Roero a Monticello d’Alba (CN), torna il pomeriggio del lunedì di Pasquetta, 22 aprile dalle 16 alle 17 circa, la Caccia al tesoro nel Parco.

L’invito è di trascorrere questa festività alla ricerca di indizi e al superamento di divertentissime prove di gioco in compagnia: una “caccia al tesoro” pensata per bambini dai 5 ai 12 anni.

Tutte le prove (gestite da animatori, educatori professionisti e guide turistiche) saranno costruite come una sorta di gioco nel gioco, un’occasione per avvicinare il bambino al territorio, che coniuga una modalità divertente e un approccio scanzonato alla possibilità reale di entrare in contatto direttamente con la storia, le leggende, il paesaggio, le testimonianze della tradizione locale e della cultura.

Nonostante le modalità ludiche, il Castello resterà protagonista e verrà presentato e narrato con descrizioni gradevoli ed accattivanti e farà da nobile scenografia alle prove di gioco sulle figure leggendarie delle masche e dei servan, sul riconoscimento di fiori e piante e sulla loro simbologia e utilità, sulla figura un po’ mitica del trifulao, ecc.

L’aspetto didattico e informativo sul castello e sulla tradizione verrà camuffato da indovinello o da prova pratica, magari con effetto sorpresa, diventando una sfida divertente.

In caso di cattivo tempo, il format per bambini verrà riadattato per gli interni del castello.

Il premio? Aver passato una giornata costruttiva e divertente, immersi in un mondo lontano, che rievoca il Roero dei cavalieri.

Costo

Per l’esperienza di gioco per famiglie il contributo è di 5 euro per ciascun partecipante (bimbo e adulto) ed è obbligatoria la prenotazione (entro venerdì 30 marzo).

Per la visita guidata, il costo è pari all’ingresso ordinario di 7 euro: prenotazione non obbligatoria, è sufficiente presentarsi in cassa tra le 10 e le 12 e tra le 14.30 e le 18. Il percorso di visita guidato nel Parco costa invece 4 euro: per chi volesse effettuare la visita completa (castello + parco) il costo cumulativo è di 9 euro (anziché 11 euro).

Per informazioni e prenotazioni: TURISMO IN LANGA
www.turismoinlanga.it

info@turismoinlanga.it

0173.364030 e SMS 331.9231050

 

SPECIALE PASQUA SU QUANTOMANCA

Nel nostro sito trovi tante altre informazioni sulle vacanze di Pasqua in famiglia, le offerte hotel per Pasqua, dove andare con i bambini a Pasqua per un viaggio a misura di famiglia.

Buona Pasqua!


Fonte: Comunicato Stampa Turismo in Langa

Quantomanca.com ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori tramite email/telefono o di visitare i rispettivi siti web, ove segnalati.