Con le vacanze di Pasqua che si avvicinano e i luoghi che aprono nuovamente in modo più “normale”, abbiamo messo insieme alcune idee per una giornata fuori per la famiglia.
Il giorno di Pasqua e Pasquetta, possono essere infatti una buona occasione per andare con i bambini alla scoperta di alcuni castelli, meglio ancora se sono castelli dove vengono organizzate delle attività per famiglie.
Vediamo allora dove è possibile trascorrere una divertente giornata all’ aria aperta tra attività per bambini, un pizzico di magia e uova di cioccolato.
Castello delle Sorprese – Oleggio Castello (NO)
Giornata di Pasquetta – lunedì 18 aprile
Il giorno di pasquetta il Castello Dal Pozzo a Oleggio Castello situato sulle colline occidentali sovrastanti il Lago Maggiore, si trasforma in un vero “Castello delle sorprese“: con spettacoli di magia, personaggi delle favole, truccabimbi, picnic nel prato e un’ avventura d’ altri tempi come il giro in una carrozza trainata da un cavallo all’interno del grande Parco del Castello.
Gli amici di Harry Potter che aspirano ad entrare ad Hogwarts troveranno ad accoglierli all’interno del Castello il preside Albus Silente in persona.
Per informazioni: www.castellodellesorprese.it
Feste di Pasqua per bambini al Castello di Rivalta (PC)
Giornate di Pasqua e Pasquetta -17 e 18 aprile
Il fiabesco Castello di Rivalta, borgo medievale da favola, propone per Pasqua e Pasquetta due eventi con animazione per bambini, una mostra di vedute ottiche, che consentirà di ammirare stanze solitamente non visitabili. La giornata comincerà con una visita guidata storica al Castello e dopo pranzo tutti ad esplorare il Castello con il coniglietto Pevvi.
Castello di Scipione (PR): alla ricerca delle uova magiche
Giornata di Pasquetta – lunedì 18 aprile
Per la giornata di Pasquetta al Castello di Scipione viene organizzata “Alla Ricerca delle Uova Magiche”, con visite guidate tutto il giorno e punto ristoro nel grande giardino del Castello per una giornata immersi nei colori della natura.
Una magica avventura in costume che porterà i bambini nei panni di cavalieri e dame, alla scoperta del mistero delle uova del Castello con simpatici personaggi tra cui il Coniglio Pasquale, la Lucertola MangiaUova, audaci cavalieri e l’esercito dei CavalcaTroll!
Costumi a tema inclusi e gran finale con ovetti di cioccolato per tutti.
info@castellodiscipione.it – www.castellodiscipione.it
Quantomanca.com ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori tramite email/telefono o di visitare i rispettivi siti web, ove segnalati.