pasqua europa

Con le scuole chiuse e il clima più mite, le vacanze di Pasqua son un periodo ottimale per organizzare un viaggio con la famiglia magari al di fuori dei confini nazionali.  Qui vi diamo qualche consiglio su dove andare a Pasqua in Europa.

Pasqua a Londra a cercar uova

Londra é un grande classico in ogni periodo dell´anno, ma se andate nel periodo pasquale potreste rimanere stupiti nel vedere che diversi musei, zoo e altre attrazioni organizzano per i bambini delle grandi cacce alle uova ed altri simpatici eventi. Un buon motivo per volare a Londra proprio durante la Pasqua.


LEGGI ANCHE: Pasqua a Londra, dove andare con i bambini

pubblicita

Mercatini di Pasqua a Vienna

mercatini di pasqua in europa, pasqua a londra, pasqua a viennaSe conoscete e apprezzate i famosi mercatini natalizi di Vienna, nel periodo pasquale non potete mancare di visitare i mercatini di Pasqua. Le bancarelle non espongono più palline di Natale e addobbi vari, ma vendono le tradizionali uova colorate, coniglietti di cioccolato, fiori e specialità culinarie. Il tutto allietato da un interessante programma musicale.

Quando si è in vacanza nella capitale austriaca, è anche facile lasciarsi trasportare dal suo grandioso passato e una visita d’obbligo sono sicuramente gli alloggi imperiali e il museo di Sissi, situati nell´ Hofburg e la maestosa reggia Schönbrunn. 



Tradizioni di Pasqua a Malta

pasqua a maltaSe per Pasqua volete partire, ma non volete rinunciare alle tradizioni, una vacanza a Malta consente di poter godere quasi sicuramente di temperature miti e allo stesso tempo poter assistere ad una maestosa processione con centinaia di comparse che si tiene a la Valetta il Venerdì Santo.


LEGGI ANCHE: Quattro giorni a Malta durante la settimana santa