Pasqua con la famiglia in Danimarca

Vacanze di Pasqua con la famiglia in Danimarca

Le scuole chiudono per qualche giorno, le giornate iniziano ad essere più luminose e allora si può iniziare a pensare ad andare in un paese, dove altrimenti sarebbe troppo freddo per andare in inverno: la Danimarca.

Nel paese delle fiabe la Pasqua si comincia a festeggiare  il prima possibile. Si comprano piccoli tulipani, narcisi, giacinti, bucaneve e primule i cui bulbi potranno essere poi piantati in giardino dopo i festeggiamenti.

Parco Tivoli

Chi decide di passare le vacanze di pasqua a Copenhagen può visitare il parco TIVOLI

Il leggendario parco divertimenti che si trova nel cuore della capitale apre di nuovo i battenti a ridosso della Pasqua, dal 6 aprile al 24 settembre 2017 Musica, giostre e fuochi d’artificio sono solo una parte del divertimento senza fine del Tivoli.
Il prezzo nel periodo pasquale (6 – 17 Aprile 2017) è di 120 DKK per gli adulti e i bambini fino a 7 anni compiuti gratis. Per informazioni: www.tivoli.dk

Per chi prenota 2 notti o più, il nuovo Tivoli Hotel a Copenaghen per le feste offre vantaggiosi pacchetti per trascorrere del tempo in famiglia. Potrete soggiornare fino in 4 persone nella stessa stanza (massimo 2 adulti) a partire da  1.190 dkk a camera a notte inclusa la colazione.

Zoo di Copenhagen

La visita allo ZOO di Copenaghen rende felici soprattutto i bambini. È uno degli zoo più grandi d´Europa e una delle maggiori attrazioni di Copenaghen. Il periodo di primavera e Pasqua è ottimale per incontrare anche i nuovi cuccioli di giraffe, scimpanzé, ippopotami, guanachi e capre pigmeo. Inoltre, oltre ai consueti animali presenti nei giardini zoologici, qui c’è anche lo “Zoo dei bambini” dove docili animali si lasciano toccare e imboccare. Tutti i giorni alle ore 15:20 si può assistere alla mungitura delle mucche. www.zoo.dk


LEGGI ANCHE:  Uova colorate per la Pasqua danese


Legoland Billund

Tra le attrazioni della Danimarca che meglio conoscono anche i nostri bambini, c’è sicuramente il parco di divertimenti LEGOLAND a Billund. A proposito dei mattonicini più famosi del mondo…. lo sapevate che se si mettessero in fila gli oltre 58 milioni di mattoncini utilizzati per fare il primo parco divertimenti a loro dedicati si coprirebbe una distanza pari a quella tra Legoland Billund e Verona?

La prossima stagione del LEGOLAND Billund Resort inizia il 1 aprile con l’inaugurazione della stagione estiva del parco Legoland, che con le sue 50 giostre, spettacoli e attrazioni è il più amato parco divertimenti delle famiglie con bambini tra i 2 e i 12 anni. Ingresso a pagamento .  Il parco vacanze e divertimento Lalandia Billund con il suo Aquadome, è aperto tutto l’anno! Oltre al parco acquatico tropicale, gli ospiti hanno a disposizione una palestra per fitness e altre attività sportive, un campo da bowling, una zona bimbi e un campo di minigolf.
Maggiori informazioni: www.legolandbillundresort.com

Raggiungere Billund è facilissimo e family friendly grazie alle varie compagnie low-cost che raggiungono la destinazione… Potete raggiungere comodamente l’aeroporto di Billund con voli Ryanair. Billund è anche raggiungibile in auto da Copenhagen (250 Km).