Se volete approfittare del ponte di Ognissanti per un viaggio a misura di bambini il consiglio è di andare nella terra delle fiabe, in Danimarca.
I due più celebri parchi di divertimento danesi, il Tivoli di Copenaghen e LEGOLAND® Billund, offrono quasi un mese di eventi speciali dedicati ad Halloween.
Halloween al Tivoli: 14 ottobre – 7 novembre 2021
Ogni anno da metà ottobre e fino ai primi di novembre, i giardini di Tivoli, il parco di divertimenti più famoso di Copenhagen, apre nuovamente i battenti per trasformarsi per Halloween in un universo incantato con migliaia di zucche (altrimenti che Halloween sarebbe?) spaventapasseri, streghe sorridenti per spaventare in maniera divertente i bambini di tutte le età.
Oltre alle scenografiche decorazioni, si tengono spettacoli e concerti e simpatici personaggi in costume accompagneranno bambini e adulti tra le attrazioni del parco.
Ci sono anche tante cose divertenti da fare con i bambini: decorare le zucche, fare pozioni magiche, catturare i ragni…
Durante questo periodo tutte le giostre sono aperte e se andate verso l’ imbrunire (che qui arriva presto) aspettatevi di fare qualche urletto di paura alla vista di qualche strano personaggio….
Vedi il costo del biglietto su Musement.
Halloween a LEGOLAND® Billund: 3 ottobre – 31 ottobre 2021
Se invece i vostri bambini preferiscono i mattoncini più famosi al mondo, LEGOLAND® Billund cambierà la propria scenografia e fantasmi, pipistrelli, ragni e tante zucche lo trasformeranno in uno spaventoso parco dedicato a Halloween.
Da non perdere la passeggiata “dolcetto o scherzetto” per incontrare i mostri più spaventosi che infestano il parco e riempire l’apposito sacchetto con tante dolcissime leccornie.