Danimarca - vacanze in famiglia tra natura e animali

La Danimarca è ricca di giardini zoologici, zoo safari, acquari, dove i piccoli avventori possono curiosare tra le abitudini dei loro amici animali ed in alcuni casi persino toccarli.

Se vi trovate a Copenaghen, la città è molto  orgogliosa del proprio zoo (www.zoo.dk) con leoni, giraffe, foche e molte altre speci. Probabilmente la zona più popolare è la casa delle scimmie, lo zoo dei bambini e lo zoo notturno, dove il giorno si tramuta a notte.

Per i più avventurosi consigliamo una gita al Knuthenborg Safaripark (www.knuthenborg.dk), dove gli animali scorazzano in piena libertà all’interno di un meraviglioso parco, oppure al Løveparken (www.givskudzoo.dk), dove vivono oltre 1.000 animali di tutto il mondo.

E per gli amanti degli orsi polari suggeriamo una visita al parco degli orsi polari all’interno del Skandinavisk Dyrepark (www.skandinaviskdyrepark.dk) è senza dubbio il miglior posto al mondo per vedere da vicino gli orsi polari! Qui a fine 2011 è nato Siku – un cucciolotto di orso polare! La sua mamma non aveva abbastanza latte per svezzarlo, di conseguenza lo staff del parco ha deciso di occuparsene personalmente e di aiutare Siku a diventare grande e forte. Oggi è un “teenager” ed è diventato il fratello maggiore di due simpaticissimi ed adorabili orsetti polari gemelli nati a fine 2012.

Per gli amanti del mondo acquatico la scelta è ampia, da semplici acquari con spettacolari pesci tropicali come il Danmarks Aquarium (www.danmarks-akvarium.dk) a veri e propri centri acquatici di ricerca con ambientazioni sottomarine come il Nordsøakvariet (www.north-sea.dk).


Foto credit: Visitdenmark