natale a londra con i bambini

Londra è una città che ha molto da offrire tutto l’ anno. Ma a Natale si presenta nella sua veste più scintillante: spettacolari decorazioni delle vetrine dei negozi, luminarie abbaglianti, mercatini, spettacoli e anche la più grande pista di pattinaggio del Regno Unito.

Quindi, se siete in vacanza a Londra con i bambini durante questo Natale, ecco ciò che potete fare per stupirli …

Incontrate Babbo Natale a Hamleys

Se si va a Londra con i bambini è impossibile non fare un salto da Hamleys,  uno dei più grandi negozi di giocattoli al mondo. Durante le feste natalizie è più affollato del solito, non solo per i tanti giochi che vi si trovano, ma anche perchè arriva Babbo Natale accompagnato dai suoi elfi. Da fine novembre e fino al 24 Dicembre, i più piccoli possono andare a trovarlo nella sua grotta magica per fare delle foto e ricevere dei dolcetti.


LEGGI ANCHE: Londra per bambini: itinerario di 3 giorni tra musei, parchi e… scoiattoli


Visitate il Winter Wonderland

natale a londra con i bambini
Se volete far divertire i bambini in un parco immersi nella tradizione natalizia di giostre, profumo di caramello e musiche natalizie , portateli al Winter Wonderland in Hyde Park. Aperto dal da fine novembre fin o ai primi di gennaio, questo parco giochi è allestito appositamente per queste festività ed è divertente per tutta la famiglia! Con centinaia di attrazioni, potete ammirare il Magical Ice Kingdom e lo Zippos Circus, oppure pattinare nella pista sul ghiaccio, o trovare regali presso il mercatino natalizio. Se siete con i bambini piccoli, fermatevi al Santa Land per cercare Babbo Natale.

Mettete i pattini per andare sul ghiaccio

natale a londra con i bambini
Sembra che pattinare sul ghiaccio sia uno degli sport preferiti da fare a Natale. A Londra ci sono veramente tante piste, vicino ai musei, nei centri commercieli, nei parchi. In ogni angolo ne trovate una. Se volete rendere la vacanza indimenticabile dovete mettere anche voi i pattini ai piedi e provare a volteggiare in un’ incredibile atmosfera.  Se i vostri bimbi non sanno pattinare colitamante ci sono a disposizione dei pupazzi a forma di pinguino che li aiuterà a muovere i primi passi sul ghiaccio.

LEGGI ANCHE: SkyGarden, un giardino sul cielo di Londra


 

Pranzate al ristorante di Topolino da Harrods

natale a londra con i bambini
Harrods è una tappa immancabile nel giro natalizio di Londra. Le luci della facciata, gli addobbi delle vetrine, le specialità del reparto della gastronomia sono una gioia per gli occhi e per il palato. All’ interno di questo grande magazzino, al quarto piano si trova anche un ristorante tutto dedicato ai bambini. E’ il ristorante della Walt Disney che propone tutti piatti che piacciono ai più piccoli …. e mentre i bambini  aspettano che arrivi la pietanza si possono divertire disegnando o colorando. Un consiglio: mentre i costi delle varie pietanze sono accettabili i costi delle bibite sono decisamente cari £4.25 per una coca cola, quindi andate preparati….
Se invece non volete andare al ristorante, qui c’è il negozio della Disney dove curiosare fantasticando di essere qualche personaggio delle favole
natale a londra con i bambini

Andate a guardare l’ albero di Natale più alto della città

natale a londra con i bambini
Se si desidera entrare nello spirito natalizio senza spendere niente, recatevi a Trafalgar Square per vedere un enorme albero di Natale. L’albero viene regalato ogni anno dalla Norvegia, in ricordo del rifugio che gli Alleati diedero ai membri del governo norvegese e della famiglia reale durante la seconda guerra mondiale.
Oltre all’albero, decorato in modo tradizionale, la sera potete anche assistere ai canti natalizi in piazza. Basta non dimenticare di vestirsi bene.

Uscite da Londra per entrare nel regno di Harry Potter

Se siete fan di Harry Potter, a pochi chilometri da Londra si trovano i Warner Bros Studio, dove all’ interno ci sono varie ricostruzioni delle ambientazioni dei film. Andare a visitarli è come entrare dentro nel magico mondo di Hogwart. Potete ammirare da vicino gli oggetti, i personaggi, le strade, i negozi che si vedono nella pellicola. Nel periodo natalizio poi ci sono anche altri effetti speciali che rendono tutto ancora più incantato.

Guide turistiche per bambini su Londra

E non è finita qui…

Per rimanere sempre informato su dove andare con bambini, e le offerte dei Family hotel seguici anche su Facebook, su Instagram,  su Twitter e iscriviti alla nostra newsletter.

Hotel per famiglie a Londra