Family Hotel Alto Adige – Ad Ortisei, una delle località più incantevoli dell’Alto Adige, circondata dallo spettacolo delle Dolomiti, si trova un albergo tutto dedicato ai bambini: il Cavallino Bianco, un family hotel ideale per le famiglie, da quelle più numerose ai single con bambini, dai neo-genitori alle prese con il loro primo bebè fino a chi, in vacanza, porta i figli adolescenti.

Qui vale una sola regola: portare con sé la prole. A tutto il resto penserà lo staff del Cavallino Bianco.

L’hotel ha vinto numerosi premi come miglior struttura per famiglie al mondo dai Travelers’ Choice® Awards di TripAdvisor.

Perché il Family hotel Cavallino Bianco piace alle famiglie

✔ Pluripremiato come miglior struttura per famiglie al mondo dai Travelers’ Choice® Awards di TripAdvisor
✔ Staff preparatissimo che può seguire anche i neonati
✔ Magnifica Spa con 5 piscine riscaldate indoor e outdoor

 

L’accoglienza

Al family hotel Cavallino bianco dispone di 104 suite familiari e la scelta spazia dai 25 mq delle nuove Family Petit Suite fino ai 140 mq della Grand Family King Suite. Il progetto di restyling, portato a termine nell’estate del 2016, si è ispirato alla filosofia di vacanza It’s Family Time – Live It Now, che ormai da diversi anni è parte integrante del soggiorno targato “Cavallino Bianco”: un’idea di vacanza il più possibile equilibrata e armoniosa, in cui il tempo è saggiamente suddiviso tra i momenti passati in coppia, quelli passati con i bambini e quelli dedicati esclusivamente a se stessi.

Le nuove suite rispondono appieno a queste esigenze: pareti scorrevoli per creare zone notte separate e garantire la privacy di mamma e papà, culle estraibili per rendere la cura dei bebè comoda e pratica, bagni con doppio accesso, wc e lavandini per bimbi, letti a ribalta o a castello, senza dimenticare una serie di dotazioni (bollitori, microonde, fasciatoi) per soddisfare qualsiasi esigenza.

I pasti

Dal buffet della colazione al servizio della cena à la carte con menù di cinque portate ogni palato verrà soddisfatto. Omogeneizzati e pappe bio sono sempre disposizioni e la cucina è preparata per qualsiasi tipo di allergia. Dopo il pranzo, sempre a buffet, si può spezzare il pomeriggio con una merenda (fino alle 17): a disposizione degli ospiti frutta fresca, yogurt, dolci e biscotti, oltre a un’ottima selezione di pane, sempre freschissimo.

Infine, a disposizione delle mamme e dei papà, c’è una piccola cucina (con pappe, omogeneizzati e vari tipi di latte) per sfamare i piccolini in qualsiasi momento della giornata.

Il relax

Al Cavallino Bianco trovate 5 piscine, di cui 2 esterne e 4 interne con una superficie acquatica di 660 mq. Le piscine sono tutte riscaldate e studiate per il relax delle famiglie e per il divertimento dei bambini con il triplo scivolo acquatico nella “Laguna Familiare”. Tra i plus anche la zona sauna e la palestra panoramica dove vengono organizzati corsi fitness e yoga.

Il centro Beauty & Spa del Cavallino Bianco offre tantissimi tipi di trattamenti, con un’attenzione particolare a mamme e bambini. Dal “pre-maman” alla remise en forme post-parto, fino a romantici momenti wellness pensati per le coppie, senza dimenticare i massaggi, dallo shiatsu all’ayurvedico.

I bimbi

Il Cavallino Bianco si avvale di uno staff di persone qualificate, che si prendono cura dei più piccoli dal mattino fino alla sera. L’area giochi Lino Land è stata ampliata e ora supera i 1.250 metri quadrati, di cui 175 mq sono spazi pensati appositamente per permettere ai genitori di giocare con i propri figli (Family Play Room). Nelle aree comuni ci sono naturalmente tantissimi giochi: dalla casetta di Heidi con cucinino e falegnameria al laboratorio per le arti creative, e poi ancora una grande casa delle bambole, la parete di arrampicata interattiva, la zona Play-Station, il ping-pong, il mini-biliardo e, non ultimo, il ristorante per bambini.

In estate, i piccoli possono divertirsi anche all’esterno nel magnifico “giardino dei giochi protetto”, con scivoli, dondoli, parete d’arrampicata, vasca della sabbia, castello gonfiabile dei salti e pista per macchinine e tricicli. Infine arriviamo al reparto bebè (Baby Lino), curato nei minimi dettagli, con zona delle coccole, camerette dei sogni d’oro, giochi sensoriali, il classico mare delle palline e tanto altro ancora. L’assistenza per i piccoli da 1 a 42 mesi viene garantita tutti i giorni dalle 8.30 fino alle 21.00, da parte di sei assistenti professioniste (mentre dopo i 42 mesi si può restare fino alle 22 e assistere allo spettacolo serale).

Altra novità la sala Teenager per ragazzi dagli 11 anni in su (per loro vengono proposte anche una serie di attività speciali, come la serata-pizza o la gita in paese per lo shopping serale).

L’inverno

Nel cuore del comprensorio sciistico della Val Gardena con i suoi 175 km di piste. Con lo skipass Dolomiti Superski è inoltre possibile usufruire di tutti gli impianti di risalita delle Dolomiti, per un totale di 1.200 chilometri di piste.

L’estate

Dalle semplici passeggiate fino ai percorsi più impegnativi, qui le Dolomiti offrono il meglio per tutti gli appassionati di sport e natura. E poi ancora nordic walking e mountain bike, naturalmente immersi in uno degli scenari più spettacolari di tutte le Alpi.

In più…

  • L’hotel è interamente per non-fumatori.
  • Garage coperto riservato esclusivamente agli ospiti dell’hotel.
  • Noleggio bici e scuola bici d’estate e noleggio bici e scuola di sci d’inverno.
  • Programma di intrattenimento serale ogni giorno nel teatro dell’hotel
  • Musica live ogni sera al Posta’s Bar
  • Escursioni giornaliere trekking d’estate e sugli sci e/o ciaspole d’inverno con le guide dell’hotel
Ortisei
cielo sereno
-5.8 ° C
-2.2 °
-8.9 °
78 %
3.1kmh
5 %
Ven
-4 °
Sab
2 °
Dom
2 °
Lun
2 °
Mar
2 °

Contatti

Indirizzo Zona Pedonale – Via Rezia 22, 39046 Ortisei di Val Gardena
Web  www.cavallino-bianco.com

Alto Adige - cosa vedere, cosa fare con i bambini

Familyhotel in Alto Adige