Quest´anno non é facile trovare proposte per le vacanze natalizie, ma il Mountain Resort Alagna ad Im Land in Piemonte ha creato una proposta a doc per le famiglie e in totale sicurezza così che non devono rinunciare alle vacanze di Natale e Capodanno 2020.

Soggiorno in appartamenti

Al Mountain Resort Alagna é possibile soggiornare in comodi appartamenti che ospitano fino a sei persone e  si stanno attrezzando per permettere di usufruire di un servizio di mini gastronomia.

Le unità abitative tutte panoramiche, dotate di  cucina e di soggiorno (per divertenti partite di carte, giochi e tombolate in famiglia), sono in tre splendide grandi baite in stile Walser, ovvero costruite in tipica pietra e legno.

pubblicita

Una vacanza all’insegna della famiglia, ma manche della natura, perché dal Resort sono raggiungibili molti percorsi tra i boschi innevati, itinerari con le ciaspole e, in assenza di neve,  è sempre possibile fare salutari gite in bicicletta.

La sicurezza é la prima regola

Si tratta di un Safe Resort, per cui tutte le norme di sicurezza sono osservate per garantire distanziamento e igiene massima.

Il calore del legno nelle abitazioni, i tiepidi braceri all’esterno, le luci di Natale e il paesino di Alagna concorrono ad un’atmosfera magica. Qui si è come in un piccolo rifugio lontano da tutto, in un villaggio che sembra un Presepe, famoso per il panorama mozzafiato sul Monte Rosa.

Arrivo e partenza

Se si è fuori Regione è possibile arrivare il 20 di dicembre, in quanto è consentito lo spostamento, e tornare a casa quando si vuole perché il rientro è sempre permesso. Chi invece viene dalla Regione Piemonte può sempre recarsi ad Alagna, Im Land.

La strada per arrivare è agevole, senza tornanti e con leggera pendenza, in mezzo ad abeti secolari e a casette che sembrano quelli degli gnomi, E proprio ricordando gli gnomi si segnala la Walsetrstrosse ad Alagna, una passeggiata tra casette di pietra e legno in area pedonale che sembra ricordare l’atmosfera di un’antica fiaba. Vicino all’hotel anche la casa che molti dicono di “Biancaneve”, perché ricorda proprio l’abitazione dei nani.

Insomma, il Natale è alle porte e oggi è possibile prenotare un posto tra i fiocchi di neve, stringersi in famiglia ma non per forza chiusi in casa. Una vacanza all’aria pura, nel comprensorio famoso per essere plastic free e pro natura. Anche il cagnolino può andare con la famiglia, così si è davvero tutti insieme!

Dal 20 dicembre al 6 gennaio IL VOSTRO COCCOLO APPARTAMENTO NEL MOUNTAIN RESORT ALAGNA ha solo un minimo di 3 notti.

Alagna Valsesia
cielo sereno
21.4 ° C
22.9 °
18.7 °
56 %
2.3kmh
7 %
Gio
22 °
Ven
22 °
Sab
22 °
Dom
17 °
Lun
19 °

Contatti

Indirizzo  Via Martiri della Libertà 1 – 13021 Alagna Valsesia (VC)
Web www.mirahotels.com/it/alagnaresort