Per le famiglie, piccole o grandi che siano, il costo dell’ albergo incide sempre molto sul budget di una vacanza.

Ci sono molti hotel dove i bambini fino a 10 o 12 anni non pagano, ma sono pochi quelli in cui la gratuità arriva oltre questa età.

In questa seconda categoria possiamo annoverare gli alberghi della catena alberghiera IHGche comprende gli hotel Holiday Inn, Holiday Inn Express, Crowne Plaza e Intercontinental.

Se non la conoscete, questa catena alberghiera ha oltre 1500 hotel e resort in tutto il mondo ed è anche molto amata dalle famiglie proprio perchè in molte strutture i bambini dormono e mangiano gratuitamente.

Pernottamento e ristorante gratis

Gli alberghi della catena  Holiday Inn si contraddistinguono proprio perchè 1 o 2 ragazzi di età inferiore ai 18 anni, non pagano se pernottano in camera con i genitori.

Se poi si decide di mangiare al ristorante dell’ albergo, i bambini fino ai 12 anni non pagano nessun pasto se questo viene ordinato dal menù bambini e consumato a tavola insieme agli adulti.

Della stessa catena alberghiera fanno parte anche gli Holiday Inn Express, e anche qui il pernottamento dei ragazzi con meno di 18 anni è gratuito se alloggiano nella stessa camera dei genitori e la colazione è compresa nel prezzo per tutti.

Nei Crowne Plaza invece tutti i ragazzi al di sotto dei 13 anni non pagano se alloggiano in camera con i genitori.

Speciale Famiglie negli Holiday Inn Resorts e Hotel

Holiday Inn offre spesso offerte speciali per le famiglie.

Quest’ autunno potete trovare in molti alberghi nelle mete più caratteristiche d’Europa il trattamento Bed & Breakfast a partire da soli € 58 e da € 62 in Gran Bretagna.

Controllare il sito web per vedere se c’è un’ offerta adatta a voi.