Approfittando del ponte che la festa della Repubblica offre, uno degli eventi per bambini più coinvolgenti che vi vogliamo segnalare si terrà il 2 giugno 2017 a Monteriggioni in provincia di Siena.

Qui si trova un antico e prestigioso maniero che in questa occasione apre  alle famiglie con bambini con il suo grande evento “Castello dei Balocchi – Sulla strada di Oz”

In un mondo magico e fiabesco, vivrete una giornata all’insegna del divertimento e non solo; la cultura si unirà al gioco e si mescolerà con arte e artigianato per far vivere a grandi e piccini un’esperienza unica.

Questa manifestazione, che è già alla quarta edizione, quest’ anno propone un tema nuovo e divertente, vicino all’ immaginario dei bambini ma che parla di una storia che appassiona da sempre anche gli adulti, il mago di Oz.

Immersi nella storia, le famiglie si ritroveranno a seguire la strada di mattoni gialli per arrivare al palazzo di Smeraldo e poter aiutare Dorothy a tornare a casa.
Il filo della narrazione si dipanerà sotto gli occhi dei visitatori passando da un episodio all’ altro, tra incontri di strani personaggi, ostacoli da superare e storie da ascoltare.
Si potranno seguire delle indicazioni stradali un pò speciali che mostrano come seguire il tuo cuore, il tuo cervello oppure il tuo coraggio.

Info & Prevendita
www.monteriggionicastellodeibalocchi.com
0577 373202 – info@extempora.it