Vi capita mai di guardarvi in giro mentre siete in auto e di vedere qualcosa di strano che vi fa fermare subito per una pausa?

A noi è successo nei pressi di Bispingen, un paese della Germania del Nord situato a metà strada tra Amburgo e Hannover, che penso non abbia nulla di attrattivo a parte questa strana costruzione che si trova proprio ai margini della strada provinciale ( e vicino ad un Mc Donald).

Se capita anche a voi di vedere una casa che poggia sul tetto non vi fermereste subito?

Eccoci quindi davanti alla Casa Matta ( das verrückte Haus) dove tutto è ruotato di 180°. Quello che solitamente si trova sotto, qui lo vedete in alto e viceversa. Anzi per essere più precisi c’è un’ ulteriore rotazione di 5° che crea nella nostra testa ancora più confusione e abbiamo la sensazione di vacillare leggermente appena entriamo, tanto che dopo pochi minuti  vorremmo già uscire. Ma poi piano piano ci si abitua e si può iniziare ad ispezionare ogni angolo di questa strana costruzione.

La casa è grande  110m², disposta su due piani con 10 stanze (tra cui bagno, cameretta dei bambini camera da letto, cucina, soggiorno, ecc)

Dato che tutto è sottosopra si entra dal tetto e ad accoglierci c’è addirittura Spiderman, appeso al soffitto ( ma si sa, per lui stare a testa in giù è normale). Tutti gli oggetti, sedie, tavoli, armadi, bagno, doccia e fiori, sono appesi praticamente sul soffitto.

Tutte le stanze sono arredate e decorate fin nei minimi dettagli e non si può fare a meno di ammirare la precisione con la quale tutto è sistemato.

Il resto lo lascio alla vostra immaginazione altrimenti se capitate da queste parti e volete fermarvi a vedere la casa non avrete più l’ effetto sorpresa che merita.
Per concludere alcune informazioni pratiche 
Orari di apertura:
Lun-dom 11-23 orologio
Ingresso:
€ 5,00 per gli adulti
4,00 Euro Bambini 4-14 anni
Bambini 0-3 anni ingresso gratuito
4,00 a persona per gruppi di 15 persone
Per altre informazioni visitate anche il sito web La casa pazza Bispingen (solo in tedesco)