Hai mai pensato di passare qualche giorno al mare, d’inverno? Vieni a scoprire Bibione e il nord Adriatico nella stagione più fredda dell’anno, potresti rimanerne piacevolmente sorpreso e colpito.

Il mare è notoriamente associato a caldo, costumi da bagno, sole, gelati e bibite ghiacciate. In una sola parola, all’estate. Ma il mare, così vivo e allegro durante la stagione estiva, in inverno assume un’aria più riflessiva e speciale che merita di essere vissuta. Ma il mare d’inverno non è solo romantiche passeggiate sulla spiaggia con lo sguardo verso l’orizzonte!

Terme di Bibione

Bibione, in inverno, si anima di numerose attività e, nonostante le temperature, offre diverse occasioni per poter vivere la località in modo diverso. Una delle attrazioni più interessanti di Bibione sono sicuramente gli stabilimenti termali.

Passare una giornata nelle piscine dalle calde acque termali mentre all’esterno la temperatura si avvicina alle tacche più basse del termometro è un’esperienza impagabile, in grado di regalare speciali sensazioni di preziosa tranquillità e comfort ineguagliabile. Le Terme di Bibione, in inverno, sono meta di appassionati dei trattamenti termali che colgono l’occasione delle basse temperature per rigenerare mente e corpo con massaggi, vari tipi di trattamenti e nuotate nelle calde acque provenienti da fonti a 500 metri di profondità nel sottosuolo.

Soggiornando al Savoy Beach Hotel potrete, oltre ad avere un alloggio e un trattamento di prim’ordine, spostarvi in maniera del tutto autonoma, attraverso un tunnel che vi condurrà direttamente nello stabilimento termale già avvolti dal vostro morbido accappatoio. Le Terme di Bibione, inoltre, sono particolarmente indicate per il trattamento di una vasta serie di patologie come riniti, allergie e molto altro, in convenzione col Sistema Sanitario Nazionale.

Il Savoy Beach Hotel

Cosa vedere nell’ entroterra di Bibione

Ma l’esperienza invernale al mare non finisce qui. Bibione e tutto l’entroterra hanno ancora tanto da offrire. A poca distanza dalla località sorgono i centri abitati di Portogruaro, Concordia Sagittaria e Aquileia, punti di particolare e speciale interesse storico-archeologico capaci di incantare grandi e piccoli.

Aquileia – Foto: Pixabay

Passeggiare per i portici del centro storico di Portogruaro regala speciali emozioni che vi faranno rivivere il periodo medievale della città. Aquileia e Concordia Sagittaria, invece, sono tra le più rinomate testimonianze degli antichi Romani: i due centri hanno una rilevanza archeologica di altissimo livello data la conservazione e la quantità dei reperti.



Gli amanti dell’arte, inoltre, non si lasceranno certo scappare l’occasione di dedicare del tempo per visitare la Collezione Sgarbi Cavallini nella già citata e poco distante Portogruaro. Frutto di un’incessante ricerca, questa collezione privata può vantare una selezione emozionante e d’eccezione che accompagnerà i visitatori attraverso quattro secoli di storia a partire dalla seconda metà del Quattrocento nell’esclusiva cornice del Palazzo Vescovile di Portogruaro.

Natale a Bibione

Tra un trattamento termale, una mostra d’arte e una passeggiata tra i centri storici vicini vale la pena restare per i festeggiamenti tipici invernali, il vero cuore pulsante della stagione fredda: il Natale e il Capodanno! Non fate l’errore di pensare che queste festività invernali siano godibili solo in città o in montagna perché con le celebrazioni a Lignano con “Natale d’A… mare” potrete godervi il periodo natalizio cullati dalla frizzante brezza marina. Si preannunciano grandi eventi e novità e la partenza è prevista con la presentazione di un maestoso albero di Natale in Piazza Fontana. Da non perdere il Villaggio del Gusto di Natale dove poter consumare un veloce spuntino o un caldo bicchiere di vin brulè per poi fare tappa al Presepe di Sabbia, giunto alla sua XVII edizione, da ammirare direttamente sulla spiaggia, che richiama ogni anno artisti da tutto il mondo.

Crociera sul Tagliamento

Se, invece, avete voglia di qualcosa di più esclusivo e romantico, vi consigliamo caldamente la fantastica Crociera sul Tagliamento a bordo della Emerald River. Questa breve crociera durerà all’incirca 3 ore e partirà dal molo del Marina Azzurra Resort di Lignano. Grazie a questa crociera potrai vivere tutta la bellezza del Tagliamento in un momento magico e insolito come l’inverno venendo cullato dalle sue dolci acque mentre ascolti della piacevole musica e gusti le favolose pietanze offerte a bordo.

Quindi perché rinunciare al mare solo perché inverno? Vivi l’esperienza di passare a Bibione qualche rilassante giornata nella stagione più fredda dell’anno, scoprirai che il mare continua a scaldare il cuore, sempre, anche alle più basse temperature!

E non è finita qui…

Per rimanere sempre informato su dove andare con bambini, e le offerte dei Family hotel seguici anche su Facebook,  Instagram,  Twitter e iscriviti alla nostra newsletter.

Family Hotel