sottomarina di chioggia

Sole, mare, spiaggia. Chi pensa che Sottomarina di Chioggia sia solo questo si sbaglia perchè qui c’è molto di più: sabbia finissima, aria pulita e ricchissima di iodio, svariate possibilità per trascorrere il tempo libero e una città che sembra essere uscita da un quadro.

Chioggia

Non lontano da Venezia, in una laguna, si trova il piccolo borgo marinaro di Chioggia caratterizzato da edifici colorati e architettura in stile veneziana. Per questo viene anche chiamata affettuosamente la piccola Venezia ed anche qui sono presenti calli, campi e canali. Il principale per la tipicità dei palazzi e delle chiese che vi si affacciano è il Canal Vena, attraversato da nove ponti, per molti versi simili a quelli presenti a Venezia.

sottomarina di chioggiaLa sua collocazione nell’ambito della Laguna di Venezia e l’ unicità del paesaggio hanno fatto si che Chioggia fosse dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1987. Se volete godervi l’atmosfera veneziana, l’architettura antica e le ampie spiagge di sabbia bianca questo è il posto giusto.

Sottomarina

Sottomarina è una località turistica a misura di famiglia. Collegata a Chioggia da un ponte, ha una struttura urbana caratterizzata anch’ essa da calli che conducono all’acqua, ma soprattutto ha una splendida spiaggia lunga una decina di chilometri con sabbia fine e numerosi stabilimenti balneari attrezzati ed una lunga pista ciclabile che percorre le vie della città.

mare sottomarinaChioggia Sottomarina assicura una vacanza attiva per bambini e adulti: infiniti modi per divertirsi nelle spiagge, escursioni organizzate per visitare la località e suoi immediati dintorni, svariati centri di divertimento aperti anche la sera.

Per chi vuole sfuggire dal caos estivo, anche la primavera o settembre sono mesi speciali per trascorrere qualche giorno a Sottomarina: le giornate permettono ancora qualche ora da trascorrere in spiaggia ma anche la vivacità di Chioggia e Sottomarina non mancheranno di incantarvi in questo periodo dell’anno. Numerose sono ancora le attività che si possono compiere per trascorrere una breve vacanza di fine estate.