vacanze bibione con bambini

Bibione è una delle mete ideali per chi deve organizzare una vacanza in famiglia coi bambini piccoli. Questa ridente località di mare, a metà strada tra Venezia e Trieste, è dotata di tutti i comfort per trascorrere un soggiorno di puro relax e divertimento.

SPIAGGIA

Cominciamo dalla spiaggia, un lunghissimo arenile di morbida sabbia dorata che degrada lentamente verso l’acqua del Mare Adriatico: perfetto per chi vuole far fare il bagno in tutta tranquillità ai propri bimbi piccoli.  Tutto il litorale di Bibione è poi attrezzatissimo, permettendo quindi ad adulti e bambini di svolgere tantissime attività all’aria aperta e in acqua. L’acqua: Bibione è da sempre una green destination, che da anni si fregia della bandiera Blu, garantendo così acque sicure anche da un punto di vista salutistico.

Solo per darvi alcuni dati sulla spiaggia:

·       Sono ben 8 le isole di servizio che ospitano cabine, docce, toilette, biglietterie, uffici informazione, nursery, infermerie di primo soccorso

·       Ogni 150 metri è garantita la presenza di marinai di salvataggio con imbarcazioni, unitamente al personale del Customer Service

·       Oltre alla pulizia e riordino giornaliera dell’arenile, si ha anche estrema cura delle aree verdi del lungomare di Bibione.

·       Una spiaggia riservata e attrezzata per cani (www.laspiaggiadipluto.com)

·       Un servizio di prenotazione online dell’ombrellone www.bibionespiaggia.com

NATURA


Bibione è anche la meta ideale per gli sportivi e per gli amanti della natura. Oltre a comode e utili piste ciclabili interne alla località, grazie ai tanti itinerari cicloturistici messi a disposizione dal Comune, è possibile partire alla scoperta della natura lussureggiante che circonda la città. Già perché Bibione si trova tra il mare e una serie di oasi naturalistiche di un certo pregio: Vallevecchia e Valgrande. Si tratta ettari di canneti, specchi lacustri, boschi e bacini incontaminati, immersi nel silenzio, dove è possibile praticare il nordic walking, delle semplici passeggiate a piedi o a cavallo, e ammirare fiori e piante rare, daini, cinghiali e cavalli allo stato brado.

RESIDENCE O HOTEL FAMILY FRIENDLY

L’offerta ricettiva è sicuramente tra le migliori di tutta la Riviera Adriatica e si rivolge specificamente alle famiglie. Moltissimi Hotel mettono anche a disposizione comode biciclette fornite di seggiolino per partire alla scoperta del territorio coi propri figli piccoli.  Basta solo scegliere quale potrebbe essere la soluzione ideale per la vostra famiglia. Tutte le strutture offrono servizi rivolti alle famiglie e in più, prenotando la vacanza in albergo o in appartamento, il costo di noleggio dell’ombrellone è sempre incluso nel soggiorno.

Certamente scegliere un appartamento vi garantirà maggiore libertà. Molti Residence assicurano servizi di altissimo livello, come la pulizia infrasettimanale con cambio della biancheria, piscina per grandi e piccini, culle, seggiolini e scalda biberon, area giochi chiusa ed attrezzata, biblioteca con libri di favole, attività d’animazione nella spiaggia privata per cinque giorni alla settimana. E’ il caso del Residence Serenissima un complesso residenziale turistico di prima categoria, situato a pochi metri dal centro e dalla spiaggia. Tutti gli appartamenti, raffinatamente arredati sono dotati dei comfort per sentirsi a casa propria, anche se fuori casa.

LE TERME

Oltre a tutto questo Bibione è anche sede di un moderno e elegante centro termale di fronte al mare, dove potrete trascorrere dei momenti veramente speciali in coppia o in famiglia. Circondato dal mare Bibione Thermae è il Centro perfetto per rilassarsi o per praticare anche interessanti cure inalatorie e otorinolaringoiatriche e fangoterapia: gli effetti benefici dell’acqua termale classificata ipertermale e medio minerale, che sgorga a qualche chilometro dalla spiaggia, sono riconosciuti dal Ministero della Sanità.