vacanze a bibione con bambini

La località di Bibione non necessita certo presentazioni particolari. Del resto, è stata trattata più volte anche sulle pagine di questo stesso portale e si conferma essere, ormai da tanto tempo, una delle mete ideali per godersi delle vacanze in famiglia con bambini all’insegna del relax e del divertimento.

L’offerta turistica di Bibione è tra le più complete in circolazione, complice anche la lunga storia di località balneare che garantisce servizi, attrazioni e strutture di altissimo livello con un’attentissima cura per i dettagli e per la qualità generale.

Vacanze a Bibione con bambini, cosa fare

Vediamo cosa è possibile fare per far divertire i più piccoli e creare ricordi che resteranno con tutta la famiglia per tantissimo tempo. Scontato citare la vastissima spiaggia di sabbia finissima e acqua cristallina, sicura e divertente, quindi ci concentreremo sulle altre attività che questa località offre.

pubblicita

Passeggiate in bici

Uno dei passatempi migliori a Bibione è sicuramente la bici. Il centro, infatti, è dotato di piste ciclabili per girarlo in lungo e in largo, rendendo la due ruote preferibile all’automobile. Una volta arrivati, infatti, è meglio dimenticarla al parcheggio e godersi l’aria aperta e gli spettacolari paesaggi che circondano la città.


LEGGI ANCHE: Terme di Bibione: vacanze family all’insegna del benessere


Scoprire la natura

In bici è possibile raggiungere diverse mete naturalistiche in grado di offrire panorami mozzafiato e indimenticabili paesaggi ricchi di fauna e flora locale. Nella Valgrande, infatti, è possibile ammirare innumerevoli specie di piante e fiori così come tantissimi animali, dai più curiosi come i fenicotteri rosa ai più affascinanti come le aquile reali. In questo scenario naturale, la bici la fa da padrone ma sono estremamente consigliate le passeggiate a cavallo o in carrozza, attività adatte a tutte le età.

Restando in tema natura, è un obbligo citare lo Zoo Punta Verde, raggiungibile con un breve tragitto in auto o con i mezzi pubblici. Lo Zoo farà entrare in contatto i bambini e i ragazzi con le più stupefacenti specie di animali del mondo con la possibilità di organizzare visite guidate per vedere da vicino lemuri, giraffe e testuggini delle Seychelles. Lo zoo è vero e proprio must per i bambini più appassionati del mondo animale.

Divertimento per bambini

Se, invece, si preferisce qualcosa di diverso, i punti di riferimento del divertimento dedicato ai più piccoli sono tantissimi: dall’intramontabile animazione in spiaggia ai numerosi parchi divertimenti come l’Acquasplash con i suoi scivoli e giochi d’acqua, oppure l’affascinante Gulliverlandia, ricca di intrattenimenti e divertimenti. A sera, per coronare una giornata all’insegna della felicità, perché non concludere con giri sulle giostre del Luna Park Adriatico? Irrinunciabile il giro sulla ruota panoramica dove godere del panorama notturno della località.

Hotel per bambini

L’Hotel Ambassador di Bibione conosce le esigenze delle famiglie e sa come prendersi cura dei più piccoli, garantendo tranquillità e serenità ai genitori e tanto divertimento e svago per i bambini. La struttura offre l’imbarazzo della scelta: dalle lezioni gratuite di windsurf e le escursioni in barca in laguna per i più avventurosi all’ampia sala con terrazzo completa di tantissimi giochi divertenti e formativi. E per i più appassionati di videogiochi tante postazioni dove sfidarsi e giocare insieme ai più celebri videogame del momento.

La scelta è chiara: Bibione offre alle famiglie esattamente ciò che cercano. Relax, tranquillità, divertimento e, soprattutto, serenità per bambini e genitori.

Family Hotel in Veneto

Villa Stecchini Resort

Villa Stecchini é un Resort in provincia di Vicenza dove trascorrere con i bambini un week end o una vacanza insolita. In un ambiente  elegante e raffinato, …
Read More