gardaland

Sulle Rive del lago di Garda il Gardaland Resort è un’ imperdibile destinazione per le famiglie perchè racchiude un parco tematico, un acquario e due hotel (di cui uno interamente tematizzato). E per il 2018 ci sono tante novità che vi aspettano.

PEPPA PIG

Quest’ anno il parco apre il 29 marzo che è il giovedì di Pasqua con diverse novità. La prima  interesserà soprattutto i bambini piccoli perché ci sarà un’area interamente tematizzata all’interno del Parco a tema PEPPA PIG,  dove si ha la possibilità di visitare LA CASA DI PEPPA PIG e di incontrare Peppa e George. Oltre a visitare la casa sarà possibile salire su divertenti vascelli pirata nell’attrazione ISOLA DEI PIRATI, vivere appassionanti avventure a bordo del simpatico TRENINO DI NONNO PIG o sperimentare un volo sulla coloratissima MONGOLFIERA DI PEPPA PIG per scoprire il fascino del Parco dall’alto. Quest’ area sorgerà accanto a Fantasy Kingdom e offrirà a giovani fan e famiglie un’esperienza coinvolgente e indimenticabile ampliando l’offerta del Parco dedicata ai bambini che annovera già al suo interno, oltre appunto a Fantasy Kingdom, le aree di Prezzemolo Land, Prezzemolo Magic Village e Kung Fu Panda Academy.

Film 4 D

Le innovazioni nel Parco, però, non sono finite!

Per gli appassionati di cinema, interessati ad un’esperienza ancora più travolgente, Gardaland propone, a Time Voyagers, un nuovo filmato in 4D, una potente storia cinematografica ad alta tensione, esaltata da straordinari effetti speciali che farà vivere un’avventura al cardiopalma tra i grattacieli di un’importante città americana.

Gli Ospiti più affezionati saranno piacevolmente sorpresi anche dal rinnovamento dell’esperienza dell’iconica attrazione I CORSARI che si presenterà in una veste più moderna con effetti di video-mapping in alcuni tratti del percorso. Sorprendenti suoni ed effetti speciali, un’impattante colonna sonora originale, improvvise apparizioni di figure indistinte e talvolta inquietanti, l’assalto di un pirata fantasma che sfiderà chi avrà il coraggio di affrontarlo.


LEGGI ANCHE: Gardaland: un parco per tutta la famiglia – consigli pratici


Show con grandi novità!

A Gardaland Theatre sarà in scena un originale spettacolo, uno straordinario medleydi memorabili musical di Broadway dove il protagonista dello show racconta, cantando dal vivo, del suo sogno di diventare, sin da bambino, una grande stella del musical.

Al Palatenda sarà proposto un nuovissimo spettacolo legato a nebulose, galassie e paradisi inesplorati posti all’interno della Terra. Irruenti scrosci d’acqua entreranno in scena, fuoco e lava, luci e colori fluorescenti, musica, un corpo di ballo di grande interesse e una coreografia coinvolgente regaleranno suggestioni visive ed emozioni indimenticabili ad un pubblico vasto e variegato.

gardalandAperture speciali

Oltre alle novità, non mancheranno aperture ed eventi speciali con tanta musica, divertimento e spettacoli. Da sabato 7 aprile fino a domenica 22 aprile andrà in scena Gardaland Magic Circus, la kermesse dedicata al mondo del circo. Per l’occasione il Parco si trasformerà in uno straordinario e allegro circo che porterà con sé simpatici esilaranti clown, acrobati, trampolieri, allegre fanfare e gioiose parate che stupiranno grandi e bambini. E non mancherà Prezzemolo: la celebre mascotte del Parco ogni mattina, prima dell’apertura, darà il benvenuto agli Ospiti indossando un elegantissimo distinto costume da direttore di circo!

Altro evento da non perdere sarà Gardaland Night is Magic dal 16 giugno (Notte Bianca con apertura del Parco fino all’1 di notte) al 9 settembre; ben 86 giornate con il Parco aperto dalle 10.00 alle 23.00, un nuovo fantastico show serale nella magica cornice di piazza Valle dei Re,  un’occasione unica e straordinaria per vivere la magia delle attrazioni anche “by night” per un’estate ricca di divertimento.

Dal 15 al 30 settembre il Parco vestirà Gardaland Oktoberfest mentre l’ormai tradizionale e imperdibile Gardaland Magic Halloween inizierà il 6 ottobre, culmineràcon Halloween Party il 31 ottobre (apertura fino alle 24.00) per arrivare al lungoponte di Ognissanti dall’1 al 4 novembre. Per concludere la stagione 2018 sarà la volta di Gardaland Magic Winter: inizierà con il ponte dell’Immacolata, proseguirà nei giorni 15-16 e dal 22 al 24 dicembre per continuare la sua apertura ininterrotta dal 26 dicembre al 6 gennaio.

 

Gardaland SEA LIFE Aquarium

Il 2018 si presenta come un anno davvero importante anche per Gardaland SEA LIFE Aquarium: il celebre Acquario gardesano compie infatti 10 anni e, per festeggiare al meglio il suo compleanno, presenta ai suoi Ospiti varie novità tra le quali l’arrivo del curioso Pesce Napoleone, così chiamato perché, con la sua forma caratteristica, ricorda il cappello di Napoleone.

Ma le novità continuano: da quest’anno l’esperienza a Gardaland SEA LIFE Aquarium sarà ancora più coinvolgente grazie ad una sala cinema interattiva, completamente trasformata per un’esperienza davvero singolare. Gli Ospiti potranno apprezzare varie ambientazioni attraverso particolari schermi interattivi e potranno lasciarsi stupire da “effetti speciali” che enfatizzeranno le diverse specie acquatiche che popolano l’Acquario.

Per festeggiare insieme i 10 anni del primo SEA LIFE in Italia, durante tutto il corso dell’anno,  saranno organizzate attività sempre nuove tra le quali un concorso, eventi speciali, caccia al tesoro, ingresso gratuito all’Acquario per i nati nel 2008 (nel mese del loro compleanno), promozioni per le scuole, sorprese e divertenti attività dedicate ai bambini.

Dal 29 marzo l’Acquario sarà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00.

 

Gli hotel del Resort

Gardaland Hotel, in stile New England, è dotato di 247 camere ed è la quintessenza del mondo della fantasia, dei sogni, dell’incanto e delle favole. Sin dalla sua apertura Gardaland Hotel ha visto una continua e costante crescita in termini di occupazione delle camere grazie alle numerose offerte e ai vantaggiosi pacchetti dedicati alle famiglie.

L’hotel è dotato di numerose camere tematizzate declinate su tanti temi diversi: dalla camera a tema Kung Fu Panda a quella ispirata al mondo di SEA LIFE,  dalla Happy Circus alla Covo dei Pirati, dalla camera tematizzata Magic House a quella Oblivion. E da quest’ anno naturalmente ci sono anche due nuovissime camere tematizzate Peppa Pig.

Unico hotel interamente tematizzato in Italia e fiore all’occhiello del Gruppo Merlin – secondo polo al mondo nel settore del divertimento – è Gardaland Adventure Hotel composto da due padiglioni che ospitano 100 camere tematizzate con scenografie che richiamano i vari mondi dell’avventura già presenti nel Parco. Dalla lussureggiante giungla al selvaggio west, dall’artico tra ghiacci e mammut fino alle atmosfere arabeggianti da “Mille e una notte”: Jungle Adventure, Wild West Adventure, Arctic Adventure e Arabian Adventure.

La struttura offre al proprio interno anche l’originalissimo Tutankhamon Restaurant. Interamente tematizzato e unico nel suo genere è aperto a tutti – anche a chi non soggiorna in Hotel – e propone di cenare tra le mura di un antico e imponente tempio egizio alla scoperta di ottimi piatti serviti in un’originale atmosfera e accompagnati da animazione dal vivo.

Entrambi gli hotel usufruiscono di una scenografica area acquatica – Blue Lagoon – una vera e propria oasi di 3.000 mq. immersa in una lussureggiante vegetazione. L’area è dotata di un’ampia zona idromassaggio, una coreografica cascata e una vasca per bambini ai quali è rivolta una specifica animazione in perfetto stile Gardaland. Blue Lagoon è il luogo ideale nel quale immergersi dopo le mille emozioni del Parco e dove poter trascorrere una piacevole pausa nelle ore più calde della giornata.

 

Come arrivare a Gardaland

IN AUTO: autostrada A4 Milano – Venezia (uscite: Peschiera del Garda o Sommacampagna);  autostrada A22 del Brennero (uscita Affi). Proseguire seguendo le indicazioni per Gardaland. Attenzione: nei giorni di alta affluenza sono probabili code agli svincoli e ai caselli autostradali.

IN TRENO: stazione di Peschiera del Garda (Linea Milano – Venezia);servizio gratuito di pullman-navetta da e per Gardaland con orario continuato, ogni 30 minuti. Il servizio è garantito fino a 15 minuti oltre l’orario di chiusura.

IN PULLMAN: per agevolare la visita a Gardaland alcune compagnie di viaggio hanno istituito una serie di linee (offerta viaggio in pullman + ingresso a Gardaland a prezzo scontato) con partenza dalle principali città del nord Italia.


Fonte: Comunicato Stampa