Sulle Rive del lago di Garda il Gardaland Resort è un’ imperdibile destinazione per le famiglie perchè racchiude un parco tematico, un acquario e due hotel (di cui uno interamente tematizzato). E per il 2017 ci sono tante novità che vi aspettano.

GARDALAND PARK: la grande novità 2017

Le attrazioni del Parco sono adatte agli amanti del divertimento di tutte le età e, proprio per questa ragione, sono suddivise per tipologia: “Adrenaline”, “Adventure” e “Fantasy”. Ci sono anche numerosi spettacoli itineranti e show all’interno di teatri ma non mancano fresche e ampie zone verdi per gradevoli pause di relax.

Per la stagione 2017 – al via sabato 8 aprile – Gardaland si prepara a presentare l’incredibile novità – SHAMAN che vede la Realtà Virtuale applicata alla leggendaria Montagna Russa del Parco: una straordinaria avventura immersiva mai proposta prima.

Grazie ai visori per la Realtà Virtuale i passeggeri verranno trasportati in uno spettacolare volo nel misterioso mondo degli Indiani d’America.  

A bordo di SHAMAN i temerari passeggeri si troveranno “virtualmente” seduti su un tronco in legno sul quale gli Indiani d’America hanno scolpito la testa stilizzata di un’aquila e affronteranno la prima parte del percorso circondati da rocce e totem.

Il tronco si trasformerà in una vera e propria aquila che spiccherà uno spettacolare volo dopo aver attraversato l’acchiappasogni, il suggestivo oggetto-simbolo della cultura degli Indiani d’America che rappresenta il portale per raggiungere il mondo degli Spiriti! E allora… il doppio giro della morte, i due avvitamenti laterali e l’elica finale che caratterizzano l’attrazione diventeranno vere e proprie acrobazie aeree!

Oltre alle emozioni su SHAMAN e sulle altre attrazioni del Parco, non mancherà l’occasione di partecipare a coinvolgenti spettacoli teatrali. Gardaland, infatti, oltre al tipico divertimento offerto dalle attrazioni, presenta tantissimi e coinvolgenti show e animazioni durante tutta la giornata.

A Gardaland Theatre il nuovissimo spettacolo “Perla d’Oriente”, ispirato al folklore cinese, regala al pubblico l’antica tradizione acrobatica del Paese che, con l’accompagnamento del corpo di ballo, ricrea l’atmosfera mitologica del celebre dragone cinese.

 

Gardaland SEA LIFE Aquarium

Il bellissimo Acquario tematizzato adiacente al Parco offre una pausa rilassante che unisce al divertimento la sensibilizzazione alla salvaguardia dei mari. Si tratta di un’esperienza unica nel suo genere da vivere tra le oltre 5.000 creature marine che popolano le 40 vasche tematizzate, dalle creature più note sino a quelle più strane ed esotiche…

Qualche esempio: sarà possibile ammirare da vicino la bellezza delle meduse grazie ad una nuova vasca appositamente realizzata oppure fare un “tuffo” nelle profondità dell’Oceano grazie al tunnel sottomarino trasparente che dà la sensazione di una passeggiata negli abissi: da lì sarà possibile ammirare numerosissime specie, in particolare gli squali!

Quest’anno, inoltre, si rimarrà incantati dallo squalo chitarra, un singolare esemplare dalla forma insolita e quasi preistorica, a metà tra uno squalo e una razza, che nuota con grande eleganza nelle acque della vasca oceanica!

Fra le tante novità della nuova stagione  gli Ospiti potranno anche approfittare di una piccola escursione nell’ecosistema della foresta amazzonica: una stanza interamente tematizzata riprodurrà quella particolare ambientazione dove poter incontrare da vicino, tra i tanti organismi presenti, piranha, pesci arciere, pesci palla e pesci cardinale.

Tutti i giorni, alle 12.00 e alle 15.00, sarà possibile assistere alla presentazione de “Il Regno dei Leoni Marini” mentre alle 11.00 e alle 16.00 all’alimentazione degli squali.

 

Gli hotel del Resort

Gardaland Hotel, in stile New England, è dotato di 247 camere ed è la quintessenza del mondo della fantasia, dei sogni, dell’incanto e delle favole. Sin dalla sua apertura Gardaland Hotel ha visto una continua e costante crescita in termini di occupazione delle camere grazie alle numerose offerte e ai vantaggiosi pacchetti dedicati alle famiglie.

L’hotel è dotato di numerose camere tematizzate declinate su tanti temi diversi: dalla camera a tema Kung Fu Panda a quella ispirata al mondo di SEA LIFE,  dalla Happy Circus alla Covo dei Pirati, dalla camera tematizzata Magic House a quella Oblivion.

Ogni anno l’Hotel presenta delle novità e, anche quest’anno, ha messo in campo importanti cambiamenti: il rinnovamento delle camere Classic, l’aumento del numero delle camere Princess Kingdom – graditissime e sempre molto richieste dalle bimbe – e le nuove Snow Princess, camere a tema Principessa delle Nevi.

All’interno di Gardaland Hotel, novità della nuova stagione è MATKA, il nuovo ristorante gourmet che punta a solleticare il palato dei suoi Ospiti durante tutto l’anno. La struttura, aperta anche a chi non soggiorna in hotel, offre una location esclusiva e incantevole e accompagna gli appassionati della buona cucina all’interno di un percorso gastronomico e sensoriale in un ambiente intimo, elegante, raffinato per un’esperienza unica e memorabile.

MATKA è aperto dal 7 aprile – dal giovedì al martedì – dalle 19.30 alle 22.00; a pranzo, in occasione di eventi, effettua l’apertura su richiesta ed è soggetto ad un minimo di persone (da concordare).

Unico hotel interamente tematizzato in Italia e fiore all’occhiello del Gruppo Merlin – secondo polo al mondo nel settore del divertimento – è Gardaland Adventure Hotel composto da due padiglioni che ospitano 100 camere tematizzate con scenografie che richiamano i vari mondi dell’avventura già presenti nel Parco. Dalla lussureggiante giungla al selvaggio west, dall’artico tra ghiacci e mammut fino alle atmosfere arabeggianti da “Mille e una notte”: Jungle Adventure, Wild West Adventure, Arctic Adventure e Arabian Adventure.

La struttura offre al proprio interno anche l’originalissimo Tutankhamon Restaurant. Interamente tematizzato e unico nel suo genere è aperto a tutti – anche a chi non soggiorna in Hotel – e propone di cenare tra le mura di un antico e imponente tempio egizio alla scoperta di ottimi piatti serviti in un’originale atmosfera e accompagnati da animazione dal vivo.

Entrambi gli hotel usufruiscono di una scenografica area acquatica – Blue Lagoon – una vera e propria oasi di 3.000 mq. immersa in una lussureggiante vegetazione. L’area è dotata di un’ampia zona idromassaggio, una coreografica cascata e una vasca per bambini ai quali è rivolta una specifica animazione in perfetto stile Gardaland. Blue Lagoon è il luogo ideale nel quale immergersi dopo le mille emozioni del Parco e dove poter trascorrere una piacevole pausa nelle ore più calde della giornata.

 

Come arrivare a Gardaland

IN AUTO: autostrada A4 Milano – Venezia (uscite: Peschiera del Garda o Sommacampagna);  autostrada A22 del Brennero (uscita Affi). Proseguire seguendo le indicazioni per Gardaland. Attenzione: nei giorni di alta affluenza sono probabili code agli svincoli e ai caselli autostradali.

IN TRENO: stazione di Peschiera del Garda (Linea Milano – Venezia);servizio gratuito di pullman-navetta da e per Gardaland con orario continuato, ogni 30 minuti. Il servizio è garantito fino a 15 minuti oltre l’orario di chiusura.

IN PULLMAN: per agevolare la visita a Gardaland alcune compagnie di viaggio hanno istituito una serie di linee (offerta viaggio in pullman + ingresso a Gardaland a prezzo scontato) con partenza dalle principali città del nord Italia.


Fonte: Comunicato Stampa