parchi divertimento sicilia

I parchi a tema in Sicilia dove andare con i bambini di tutte le età per trascorrere una divertente giornata o un fine settimana.

Etnaland – Belpasso (CT)
Parco acquatico

L’ Etnaland è un parco acquatico ideale per tutta la famiglia.
L’acquapark dispone sia di piscine dove anche i bambini più piccoli possono  divertirsi e giocare in tutta sicurezza, che  di piscine molto grandi che riproducono spiagge dove è possibile rilassarsi, prendendo il sole o godersi un  idromassaggio. Gli adulti e i bambini più grandi possono affrontare i divertentissimi scivoli.

Monti Rossi Adventure Park – Nicolosi (CT)
Parco Avventura

Il parco è immerso nella natura  nel versante meridionale dell’Etna e offre 5 percorsi con diverso grado di difficoltà: per i bambini (giallo e azzurro) e per i ragazzi/adulti (verde, blu e viola).

La varietà dei percorsi proposti vi permette di sperimentare differenti abilità, man mano che procedete lungo il percorso aereo che si sviluppa tra un albero e l’altro mediante “ateliers”, cioè istallazioni differenti l’una dall’altra e di difficoltà crescente.

Aretusa – Melilli (SR)
Parco acquatico

Il parco è destinato soprattutto ha chi ha figli piccoli. Non ci sono attrazioni adrenaliniche ma piuttosto giochi e scivoli  a portata di bimbi! Ideale per passare una piacevole giornata. Non mancano pizzeria, bar “acquadance” e discoteca,  come anche una zona attrezzata per il picnic.

Bioparco di Sicilia – Carini (PA)
Parco zoologico

Il Bioparco di Sicilia è uno zoo di concezione moderna che si allontana dal concetto un tempo concepito come museo vivente e luogo in cui si collezionano animali senza una strategia globale.
Il Bioparco promuove ed attua programmi di educazione e di sensibilizzazione del pubblico e del mondo della scuola in materia di conservazione della biodiversità. Sono presenti più di 60 specie diverse tra scimpanzé, bertucce, lemuri, zebre di Grant, asini grigi siciliano, dromedari e altri animali, oltre ad un percorso con oltre venti modelli di dinosauro ricostruiti a grandezza reale. Infine per i bambini ci sono ben tre aree gioco per concludere la giornata tra scivoli, giostre e altalene.