Se stai cercando un’idea per una giornata diversa dal solito durante una vacanza in Umbria con i bambini, potresti considerare una visita ai parchi divertimento in Umbria. Anche se questa regione è famosa soprattutto per i suoi borghi, le colline verdi e i luoghi spirituali, offre anche esperienze pensate per i più piccoli (e non solo) tra parchi a tema, parchi avventura e parchi naturali immersi nella tranquillità del cuore verde d’Italia.
Parco Città della Domenica – Perugia
È uno dei parchi storici d’Italia, perfetto per trascorrere una giornata tra natura e fiabe. Alla Città della Domenica i bambini possono esplorare ambientazioni ispirate alle favole, vedere animali come daini, mufloni e cervi, e salire su piccoli trenini. C’è anche una sezione con animali esotici, giochi all’aperto e spettacoli durante la bella stagione.
📍 Dove si trova: alle porte di Perugia
👶 Età consigliata: 2-10 anni
Lo sai che siamo anche su INSTAGRAM ?! Segui la nostra pagina per rimanere sempre aggiornato |
Umbria Activity Park– Scheggino (Valnerina)
Per le famiglie più dinamiche, l’Umbria Activity Park è una vera scoperta. Si tratta di un parco avventura immerso nei boschi dell’Umbria dove si possono provare percorsi sospesi, zip-line, arrampicate, ma anche attività più rilassanti come il tiro con l’arco o il trekking nei boschi. Tutto è organizzato per garantire sicurezza e divertimento a tutte le età.
📍 Dove si trova: vicino a Spoleto, in Valnerina
👣 Cosa fare: Percorsi avventura, giochi nel verde, sport all’aperto