parchi nel veneto
Parco gardaland - la giostra verde

Per trascorrere delle piacevoli giornate in famiglia i parchi divertimento sono una delle mete molto apprezzate soprattutto dai bambini. I parchi a tema sono infatti delle realtà nelle quali è possibile trascorrere un’ intera giornata rilassarsi o a secondo del parco che si sceglie anche apprendendo con attività ludiche ed educative.

I parchi divertimento, a tema e acquatici in Veneto

Il Veneto vanta un’ampia offerta di parchi divertimento, da quelli a tema a quelli acquatici e naturalistici. Sono tutte destinazioni ideali per le famiglie che consentono sia di trascorre il proprio tempo divertendosi che di conoscere i luoghi e le bellezze del Veneto. Scopriamo quali sono i migliori parchi divertimento presenti in Veneto e perché visitarli.

Gardaland – Castelnuovo del Garda (Verona)

Parco divertimento 

pubblicita

gardalandGardaland è il parco divertimenti a tema più famoso e frequentato d’Italia, tanto che nel Veneto è la meta turistica più visitata. Offre decine di attrazioni per tutti i gusti, da quelle dedicate ai bambini a quelle per chi cerca emozioni da brivido; il tutto immerso in un’area verde ricca di giardini e aiuole fiorite.


LEGGI ANCHE: Gardaland, un parco per tutta la famiglia – consigli pratici


Gardaland Sea Life – Castelnuovo del Garda (Verona)

Parco vita marina

garland sea lifeIl Gardaland Sea Life Aquarium si trova nelle immediate vicinanze del parco a tema, nei pressi dei parcheggi, ed è composto da 37 vasche tematizzate che ricostruiscono ambienti e habitat naturali nei quali è possibile ammirare migliaia di creature (oltre 5.000), rappresentanti numerose specie animali, da quelle più note e presenti anche nel Lago di Garda sino a quelle più strane ed esotiche. Nella parte esterna, è stata predisposta un’area dedicata ai leoni marini con una superficie d’acqua a loro disposizione pari a circa 130 mq
>> vai al sito

Canevaworld Movieland Park Resort – Lazise (VR)

Parco tematico

È un parco divertimenti composto da quattro aree autonome. “Movieland Park” è il primo ed unico parco divertimenti in Italia interamente dedicato al mondo del cinema. Un parco interessante e adatto anche ai più piccoli e a tutti coloro che amano il cinema d’azione. Il “Caneva Aquapark” é un grande parco acquatico ambientato in un’isola tropicale; il “Medieval Times” é uno spettacolo che riproduce un torneo medievale ed infine il “Night Festival”, una discoteca estiva che si affaccia sul Lago di Garda.
>> vai al sito

Parco Natura Viva Bussolengo (VR)

Parco Faunistico – Didattico
Il parco presenta due sezioni distinte: il Parco Safari da percorrere in auto lungo un percorso di 7,5 Km in circa un’ora e mezzo.
Il Parco Faunistico da visitare a piedi (durata della visita di almeno 2/3 ore) dopo avere lasciato nell’apposito parcheggio la propria auto. In questa sezione possiamo trovare un’area giochi per bambini e una sezione dinosauri, sono presenti anche i servizi classici come punti ristoro, servizi igienici e aree relax.

>> vai al sito

Giardino Sigurtà – Valeggio sul Mincio (VR)

Parco naturalistico

Il Parco Giardino Sigurtà è il parco naturalistico più grande d’italia, e al secondo posto come più bello d’Europa. L’itinerario all´interno del parco é di circa 10 km, con ben 36 punti d’interesse tra i quali diversi laghetti, fiori, fattoria didattica, recinto con daini, fontane. Per visitare tutto il parco non basta un´intera giornata. Il parco può essere visitato anche in bici o con il treninoche può rivelarsi la scelta giusta per chi ha bambini.

>> Vai al sito

Parco degli alberi parlanti -Treviso

Parco tematico – didattico

E’ il primo parco multimediale e interattivo per ragazzi in Italia ed è stato inaugurato da GRUPPO ALCUNI a febbraio 2008.

Si tratta di un parco tematico “aperto” che si articola attraverso spazi quali una antica cedraia, un teatrino che ospita il set televisivo della serie “Eppur si muove – Galileo” (in onda su Rai 2) dove i ragazzi possono, tra le altre cose, ricostruire semplici esperimenti scientifici, un percorso guidato nel verde per risolvere un giallo etologico e molto altro. Durante l’estate è sede anche di rassegne teatrali, concerti, incontri letterari.
>> vai al sito

Caribe Bay – Lido di Jesolo (VE)

Parco acquatico

Acqualandia é il parco acquatico di Jesolo dove trovate sia diverse attrazioni acquatiche, ma anche non acquatiche come la torre del bungee jumping più alta d’Europa. Tra le attrazioni spicca le Scary Falls, uno scivolo chiuso con suoni e luci dove si scende ad una velocità superiore a 80 km/h, la Shark Bay, una baia che ospita una piscina ad onde  con il fondale sabbioso e il Kamikaze, due scivoli alti 17 metri dai quali ci si può lanciare sdraiati a pancia in giù sui materassini. I più piccoli hanno a disposizione un´ampia area dove con attrazioni studiate appositamente per farli giocare in acqua in piena sicurezza.

>> Vai al sito