L’Abruzzo non è solo mare e montagna, ma offre anche un’ampia scelta di parchi avventura e acquatici perfetti per trascorrere una giornata indimenticabile con i bambini. Ecco alcuni dei migliori:
Aqualand – Vasto
Parco Acquatico
Il parco divertimento Aqualand del Vasto è il più grande parco acquatico del centro-sud. Si estende su una superficie molto vasta di centoventimila mq. e tra le attrazioni da segnalare ci sono i lunghissimi scivoli, la piscina con le onde e, per i bambini, un attrezzatissimo parco giochi e i bumpers boat, gommoncini colorati dove andare a spasso sull’ acqua. Perfetto per una giornata di rinfrescamento e divertimento.
Onda Blu – Tortoreto (TE)
Parco Acquatico
Gran Sasso Adventure Park – Fonte Cerreto (AQ)
Parco avventura
Parco naturale Maiella – Guardiagrele (CH)
Parco avventura
Per i più grandi (a partire dai 140 cm. di altezza) ci sono a disposizione 7 percorsi diversi, di difficoltà crescente.
Perfetto per una gita in famiglia all’insegna della natura.
LEGGI ANCHE: 10 luoghi dove andare in Abruzzo con i bambini
Majagreen Parco Avventura – Caramanico Terme (PE)
Parco avventura
Il Majagreen Parco Avventura è situato nel cuore del Parco Nazionale della Majella. Offre percorsi di difficoltà crescente adatti a tutte le età, dai bambini piccoli agli adulti. Tra ponti tibetani, teleferiche e liane, i più piccoli potranno vivere un’avventura indimenticabile immersi nella natura.
Zoo d’Abruzzo – Rocca San Giovanni (CH)
Parco faunistico
Lo Zoo d’Abruzzo è un parco faunistico dove i bambini potranno vedere da vicino molte specie animali. Oltre all’ osservazione degli animali, si può anche assistere a dimostrazioni didattiche e partecipare a laboratori interattivi e assistere a spettacoli equestri.
Con queste opzioni, l’Abruzzo si conferma una destinazione perfetta per chi cerca divertimento e avventura con i bambini. Che sia per un tuffo rinfrescante o una sfida tra gli alberi, c’è qualcosa per ogni famiglia in questa splendida regione italiana.