L’Abruzzo vanta una piccola, ma significativa offerta di parchi divertimento dove andare con i bambini di ogni età: da quelli acquatici a quelli avventura, ognuno con le proprie attrazioni vi permetteranno di trascorrere una giornata all’ insegna del relax oppure di partecipare a diverse attività, sia ludiche che educative.

Aqualand – Vasto

Parco Acquatico

Il parco divertimento Aqualand del Vasto è il più grande parco acquatico del centro-sud. Si estende su una superficie molto vasta di centoventimila mq. e tra le attrazioni da segnalare ci sono i lunghissimi scivoli, la piscina con le onde e, per i bambini,  un attrezzatissimo parco giochi e i bumpers boat, gommoncini colorati dove andare a spasso sull’ acqua.

Onda Blu – Tortoreto (TE)

Parco Acquatico

All’interno del Parco  acquatico Onda Blu troverete 9 acquascivoli posizionati sul pendio naturale , piscina a onde, piscine bambini, laguna attrezzata, river velocesono. Completano il parco anche una discoteca, animazione, sala giochi e punti ristoro. Aperto nei mesi di luglio ed agosto.


Gran Sasso Adventure Park – Fonte Cerreto (AQ)

Parco avventura

parco avventura gran sasso

Il parco avventura Gran Sasso é situato in una splendida posizione e in una cornice unica, il Gran Sasso. Trovandosi anche vicino all’uscita del casello autostradale di Assergi si raggiunge facilmente. E’ adatto sia per i bimbi più piccoli che per più grandi con percorsi con diversi livelli di difficoltà e altezza.



Parco naturale Maiella – Guardiagrele (CH)

Parco avventura

Il Parco naturale Maiella sorge in un bosco nel cuore del Parco Nazionale della Majella, a pochi km da Chieti e da Pescara. E’  aperto a tutti, a partire dai bambini di 4/5 anni con un percorso “gnomi” a loro dedicato. Un’assistente insegna ai piccoli come ci si deve muovere sulle passerelle, reti e tunnel  prima di partire per l’avventura.

Per i più grandi (a partire dai 140 cm. di altezza) ci sono  a disposizione 7 percorsi diversi, di difficoltà crescente.

Majagreen Parco Avventura – Caramanico Terme (PE)

Parco avventura

Il Majagreen Parco Avventura, nel cuore del Parco Nazionale della Majella, è un luogo a misura di famiglia, con percorsi di varia difficoltà a seconda dell’età dei partecipanti, tra cui 2 percorsi per bambini dai 2 ai 4 anni, 3 percorsi per bambini dai 4 agli 8 anni e altri 5 percorsi per ragazzi e adulti. Sotto la guida e l’assistenza di personale qualificato si può camminare in totale sicurezza su passerelle tra gli alberi, ponti tibetani e tirolesi.

situato nell’Area Verde “Il Pisciarello”, nel centro di Caramanico Terme,

Zoo d’Abruzzo – Rocca San Giovanni (CH)

Parco faunistico

Lo Zoo d’Abruzzo è un parco faunistico dove i bambini potranno vedere da vicino molte specie animali. Oltre all’ osservazione degli animali, si può anche assistere a dimostrazioni didattiche e partecipare a laboratori interattivi e assistere a spettacoli equestri.