parco avventura albering,

Ricordo che quando ero piccola, era facile trovare un albero sul quale arrampicarsi, giocare nel verde, correre nei prati.

Ora che è passato un pò di tempo, se non si abita in campagna, per far vivere questa emozione ai nostri bimbi, basta recarsi in un parco avventura. Uno dei più conosciuti è Parmaland, a Tabiano Bagni (PR) che unisce avventura, natura e creatività, ed accoglie grandi e piccoli.

Tante le proposte per bambini e per adulti nelle diverse aree a tema. A partire dagli entusiasmanti percorsi di albering che consentono di volteggiare da un albero all’altro in assoluta sicurezza, grazie a piattaforme sospese, cavi d’acciaio, ponti tibetani, tirolesi (carrucole), corde e scale, mettendo alla prova il proprio equilibrio e la concentrazione, uniti a un po’ di esercizio fisico. Un’apposita imbragatura garantisce libertà di movimento in tutta tranquillità durante lo svolgimento dei differenti percorsi: due per bambini e tre per ragazzi/adulti di varie difficoltà.

A Parmaland è anche possibile salire in sella a docili cavalli per un primo approccio a questo sport attraverso il Battesimo della sella, oppure esplorare il territorio con guide esperte percorrendo il sentiero Rovacchia.

Per chi preferisce invece attività più tradizionali, per tenersi in forma, al centro di Parmaland c’è una spiaggia dove giocare a beach volley, soccer beach, frisbee e racchettoni. Un’altra area è attrezzata per il divertimento dei più piccoli con gonfiabili e giochi con la sabbia.

I bambini, guidati da esperti animatori, potranno anche vivere fantastiche avventure attraverso attività ludiche ed educative all’interno del parco: Parmaland offre infatti a tutte le famiglie un servizio pomeridiano di babysitting, per bambini dai 6 ai 10 anni, attivo dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19. L’accoglienza dei ragazzi è prevista all’interno del parco dalle 15.30 alle 16.30. Il servizio termina nello stesso luogo dell’accoglienza alle 19.

Per informazioni:

Parmaland
Via Castello, 2 – 43039 Tabiano Bagni (PR)
Sito web: www.parmaland.it