eurochocolate

Se siete tra le persone a cui NON piace il cioccolato, questo post non è per voi.

Ma se come me, non potete vivere senza una tavoletta a portata di mano, la manifestazione Eurochocolate che si tiene a Perugia dal 18 al 27 Ottobre 2019 è il punto di partenza per un viaggio nel cibo degli Dei.

Eurochocolate è più di una fiera del cioccolato è una festa per tutti quelli che apprezzano questa eccellenza che delizia il palato con i gusti al Latte, Gianduja, al cioccolato Bianco o Fondente.

Eurochocolate 2019 dedica la sua 26esima edizione a un oggetto di uso comune che ci accompagna in ogni momento della vita e il cui valore – funzionale, ma anche e soprattutto simbolico e comunicativo – è spesso ignorato. Un oggetto il cui uso si perde nella notte dei tempi, del quale le prime testimonianze risalgono al 2.800 a.C.: il bottone.

#attaccabottone è infatti il claim della prossima attesa edizione del Festival Internazionale del Cioccolato.

E i bottoni di cioccolato? Di sicuro saranno gli assoluti protagonisti di Eurochocolate 2019 ai quali sarà dedicata una vera e propria Piazza dei Bottoni.

Programma per i bambini

Chi meglio dei bambini è capace di creare relazioni e legami, oltre ogni differenza o divisione? A loro sarà dedicata La stanza dei bottoni, simpatica sede di laboratori, attività didattiche e riuso creativo rivolti ai piccoli grandi protagonisti dell’edizione 2019 insieme alle loro famiglie. Saranno tante le occasioni di svago e gioco anche all’aperto per le vie della città, rinnovando e rafforzando la proposta ludica per i giovani e giovanissimi chocolover. Restano inoltre confermate le classic



Dove dormire a Perugia

Per rimanere in tema con il cioccolato a Perugia c´é anche l´Etruscan Chocohotel l’unico albergo al mondo dedicato al cioccolato.

Chococard

Per beneficiare di  sconti e agevolazioni per tutto il periodo della manifestazione c’è la  Chococard, la carta servizi ufficiale di Eurochocolate che costa 6 € e dà diritto al ritiro di tanti golosi omaggi.

Come arrivare a Perugia

In auto: per raggiungere l’Eurochocolate  dovrete prendere l’A1, uscita “Perugia Madonna Alta” con direzione stadio. Qui troverete numerosi parcheggi dove lasciare la macchina e salire grazie alle scale mobili o al Minimetrò.

In treno: Perugia ha due stazioni ferroviarie, vi consigliamo di scendere a Perugia Fontivegge. Anche qui, ci saranno autobus e il Minimetrò pronti a portarvi in cima.

Siete pronti per questo nuovo viaggio nel cioccolato? Si parte!

Informazioni Eurochocolate

Dove: Perugia

Quando: dal 18 al 27 Ottobre 2019

Sito web: Eurochocolate


Quantomanca.com ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori tramite email/telefono o di visitare i rispettivi siti web, ove segnalati.