Villaggi in Spagna per famiglie – Barceló Hotels & Resorts è una catena alberghiera spagnola presente sia nelle destinazioni più importanti di Spagna, ma anche in altri 20 paesi divisi tra Europa, Nord Africa e America Latina e Caraibi con alberghi e Villaggi a 4 o 5 stelle.
L’azienda dispone di una grande varietà di hotel e resort di diversa tipologia per rispondere alle esigenze più varie: da quelle dei viaggiatori che cercano un prezzo conveniente a quelle di chi predilige il lusso. Dai resort con formula All Inclusive, agli hotel cittadini nelle principali capitali europee o latinoamericane, passando per strutture più specializzate, come i villaggi per famiglie e bambini.
Gli hotel per famiglie Barceló sono ubicati in varie e numerose località del mondo e dispongono di camere familiari, parchi e club per bambini con animazione, dove i più piccoli imparano e giocano, mentre i genitori possono usufruire tranquillamente delle numerose strutture dell’hotel, come centro benessere, golf, piscine…
Vacanze con bambini con animazione
Se trascorrete le vacanze in Spagna con i bambini, gli hotel Barcelò hanno un innovativo progetto di animazione: Happy Minds, ispirato alla teoria delle multiple intelligenze, elaborata dallo scienziato americano Howard Gardner. Il programma è già disponibile presso le strutture di Barceló Hotel Group in Spagna e sarà presto adottato anche in tutti gli altri hotel della catena iberica nel mondo.
Scopo principale di questo programma di animazione è stimolare la creatività dei bambini e le loro capacità cognitive, attraverso un apprendimento congiunto al divertimento.
Si tratta, quindi, di un programma basato su una prospettiva differente e innovativa.
Il programma Happy Minds è stato ideato per ogni fascia d’età e si divide in: “mini” (per i bambini tra 4 e 7 anni), “maxi” (per quelli tra 8 e 11 anni) e “teen”(per i ragazzi tra 12 e 15 anni).
Le attività di Happy Minds sono svolte presso i Barcy Club degli hotel, una nuova area dedicata esclusivamente al programma. I temi dei diversi corsi variano ogni giorno della settimana e seguono specifiche tematiche:
• Spazio e pianeti: Per promuovere il rispetto dell’ambiente attraverso l’esplorazione pratica e la conoscenza diretta della natura.
• Laboratori pratici: Sperimentare, mescolare, ideare sono i tre pilastri di questa attività. I piccoli partecipanti partono alla scoperta del Mondo che li circonda sulle orme di Marie Curie e Alber Einstein.
• Musica e recitazione: Giornata interamente dedicata a musica, teatro e danza, le forme d’arte più immediate da comprendere, soprattutto per i bambini.
• Mani creative: Alla scoperta dei grandi artisti del passato, i migliori esempi che i bambini possono avere in tema di arte e creatività, innovativi per i loro tempi, geniali ancora oggi.
• Magia e mistero: I bambini apprendono la meraviglia dei numeri e delle forme ed esplorano l’incantevole mondo della magia.
• Arte del circo: Un esperto proveniente dal mondo circense intrattiene i suoi giovani spettatori con stravaganti giochi.
• Gli amici di Barcy: Giornata di puro divertimento in compagnia di Barcy, la mascotte di Barcelò Hotel Group con giochi, balli e canti.
In Spagna trovate alberghi con camere familiari a Cadice, Siviglia, Granada, Alicante, Marbella, Valencia, Madrid e poi nelle isole di Maiorca, Minorca e Fuerteventura, Lanzarote.
Altri molto belli sono nella Repubblica Dominicana e Messico.
Per maggiori informazioni e prenotazioni vai al sito www.barcelo.com |