Stiamo diventando anche noi un paese family friendly quando si parla di vacanze?

Se ancora c’ è molto da fare in questa direzione, intanto una mano ci arriva dagli aeroporti milanesi di Malpensa e di Linate che  con Geronimo Stilton, rilanciano Family Friendly Airport.

Di cosa si tratta?

Family Lane

Nel terminal 1 e 2 di Milano Malpensa, durante tutto l’ anno l’immagine di Geronimo Stilton indirizzerà le famiglie verso una corsia dedicata e personalizzata – la Family Lane – che consentirà di accedere più velocemente ai filtri di sicurezza.
La Family Lane sarà dedicata a chi viaggia con bambini e ragazzi fino ai dodici anni compiuti e sarà attiva nelle giornate di picco: venerdì, sabato, domenica e lunedì.

All’ aeroporto di Linate la Family lane è attiva solo nel periodo delle ferie.

Baby Pit Stop

Se si ha bisogno di allattare i bambini ci si può fermare a  Baby Pit Stop che si trovano all’interno dei punti Sala Amica. La mamma si potrà accomodare in una poltrona ergonomica e  se si deve cambiare un pannolino, c’è anche il fasciatoio.

Area Giochi

Agli imbarchi di Malpensa Terminal 1 nei satelliti A e B, agli imbarchi di Malpensa Terminal 2 vicino al gate D9, oppure agli imbarchi di Linate vicino al gate A17: troverai un’area con tantissimi giochi interattivi dove giocare anche con Geronimo Stilton.

Menù Bimbo

All’ interno dell’ aeroporto ci sono bar e ristoranti che offrono menù adatti ai bambini ad un prezzo convenzionato

Tutte le informazioni sui servizi per la famiglia e le iniziative collegate sono disponibili online sul minisito dedicato, all’indirizzo www.familyfriendlyairport.com.

Aspettiamo i vostri commenti su questa iniziativa e se funziona correttamente.