Dormire dentro un aereo 747 è un sogno ed è divertente soprattutto per i bambini.
I viaggiatori che arrivano a Stoccolma possono dormire in un ostello decisamente singolare. Alle spalle dell’aeroporto di Arlanda, un Boeing 747 è stato trasformato in un ostello/albergo con 25 camere che possono ospitare da 1 a quattro persone.
Lo spazio delle camere è molto ristretto, ma ciò non toglie che sia spassoso dormirci per una notte. Per le famiglie, la camera tripla è composta da un doppio letto (matrimoniale) in basso e un letto singolo in alto al quale si accede tramite una scaletta e la cappelliera funge da armadio.
L’unica suite nel Jumbo Hostel è nel cockpit. Ogni stanza ha una TV dove è possibile guardare, oltre ai normali canali televisivi, tutti gli orari degli aerei in partenza dall’aeroporto.
Essendo un ostello il lusso non è previsto e quindi tutte le stanze hanno il bagno in comune lungo il corridoio, ad eccezione di qualche stanza che possiede un bagno privato.
Il personale veste, uniformi stile anni ‘70 e l’arredamento è intonato ai colori arancio, rosso e marrone che fanno così jet-set di quegli anni.
Il muso dell’aereo è la reception e contiene pure una piccola caffeteria.
Il Jumbo Hostel non é solo un ostello per giovani ma è anche un’attrazione turistica per famiglie o appassionati di aviazione. Infatti ci si può fare un giro anche solo per un pomeriggio, prendersi giusto un caffè, senza dover affittare una stanza per la notte. Da questa primavera, in più, è aperto anche l’interno dell’ala sinistra e sarà possibile godersi la vista panoramica da lassù.
Il Jumbo hostel è situato di fronte al noleggio autovetture e ed è servito da un bus navetta che arriva ai vari terminal.
Per maggiori informazioni e prenotazioni guarda su Booking.com