holiday inn kensington

Nel nostro recente viaggio a Londra abbiamo deciso di visitare accuratamente due dei migliori musei di questa città: il National History Musem e lo Science Museum. Due musei vicini e tutti e due posizionati nel quartiere di Kensington.

Come hotel abbiamo scelto l’ Holiday Inn Kensington Forum, che come si evince già dal nome si trova proprio in questa zona.

Posizione

Per chi come noi è intenzionato a visitare i due musei, l’ hotel Holiday Inn Kensington si trova in una posizione ideale, a soli 700 m. dal National History Museum. Comodo per andarci direttamente a piedi ed evitare il biglietto della metro. Da qui si può andare sempre a piedi ad Hyde Park o se avete dei figli Scout alla Baden Powell House.

Se si vuole andare in qualche altra parte della città, a 100 m. dall’ hotel si trova la stazione della metropolitana Glouchester Road dove passano le linee District, Circle e Piccadilly

Anche la fermata dell’ autobus è vicinissima.

holiday-inn-kensington

Conclusione: posizione ottima non solo per la visita dei musei, ma anche come punto di partenza per andare alla scoperta di Londra.

L’ hotel Holiday Inn Kensington Forum

Quando siamo all’ estero scegliamo spesso gli hotel della catena Holiday Inn perchè hanno sempre uno standard simile quindi non rischiamo brutte sorprese. È anche vero che solitamente si tratta di strutture senza fascino, se non addirittura di grattacieli, come il Kensington Forum, ma hanno il lato positivo che 1 o 2 bambini fino a 18 anni, se dormono nella camera dei genitori, non pagano. E questo in una città cara come Londra é un vantaggio non indifferente.

La camera

Noi abbiamo avuto una camera tripla al 5 piano con letto matrimoniale e lettino ricavato dalla poltrona-letto. La camera non era molto spaziosa e il lettino rendeva difficile andare a vedere il panorama dalla finestra, ma le camere piccole a Londra purtroppo sono un dato di fatto. (una volta abbiamo addirittura avuto una camera in un B&B con il letto che ostacolava l’ apertura della porta del bagno e dovevamo passare di traverso per entrarci…)

holiday-inn-kensington-camera

In compenso la camera disponeva di tutto il necessario per prepararsi té e caffé, un bel televisore con anche programmi italiani, scrivania e un frigorifero vuoto dove volendo si possono mettere in fresco le bibite.

Il Bagno

La nostro bagno aveva la vasca con doccia e il classico kit da bagno con shampoo e gel doccia. Niente da ridire.

Colazione

Sulla colazione la valutazione dell’ Holiday Inn Kensington Forum è decisamente favorevole. Adoro le colazioni dove c’è l’ imbarazzo della scelta e anche se alla fine mangio sempre qualcosa di dolce, mentre il resto della famiglia riesca a mangiare di prima mattina uova strapazzate, prosciutto e salcicce.holiday-inn-kensington-colazionerOltre al tè abbiamo provato a chiedere anche se si poteva avere un cappuccino e con nostra grande sorpresa era anche buono.

Internet

Visto che siamo soci del programma Priority Reward della catena alberghiera Holiday Inn abbiamo internet gratis in tutte strutture del gruppo, altrimenti è a pagamento. Vi consiglio quindi di iscrivervi visto che non costa niente.

Informazioni

Per informazioni e prenotazioni: Holiday Inn London – kensington Forum
97 Cromwell Road
London